Contenuto
Aquacel è una medicazione sterile utilizzata per coprire ferite acute e croniche, che stanno espellendo pus o altri liquidi. Questo prodotto viene utilizzato per trattare ulcere, siti di innesto e lesioni che potrebbero trarre beneficio dall'umidità. L'ingrediente attivo per la pulizia di Aquacel è la carbossimetilcellulosa di sodio. Questa medicazione rimuove l'umidità in eccesso da una ferita e intrappola i batteri. L'umidità in eccesso viene trattenuta nel materiale della medicazione, consentendo così alla ferita di asciugarsi e al processo di guarigione di continuare.
Passo 1
Lavati le mani con sapone e acqua.
Passo 2
Applicare un antibiotico topico sulla ferita, se prescritto da un medico.
Passaggio 3
Pulire le forbici con alcol isopropilico per sterilizzare la superficie di taglio. Lascialo asciugare all'aria ambiente.
Passaggio 4
Taglia Aquacel con forbici sterili, una misura leggermente più grande della ferita essendo appropriata.
Passaggio 5
Applicare la medicazione direttamente sulla ferita.
Passaggio 6
Inumidisci Aquacel in una soluzione salina se la ferita è molto secca. Se stai espellendo pus o altri liquidi, l'umidificazione non è necessaria.
Passaggio 7
Coprire Aquacel con una seconda medicazione sterile. Usa una garza se la ferita è molto bagnata, per assorbire l'umidità in eccesso. Utilizzare un supporto di plastica se la lesione è solo un po 'bagnata, poiché questo aiuta a mantenere umido Aquacel. Fissare la medicazione secondaria sulla prima con una benda.
Passaggio 8
Cambia Aquacel una volta al giorno se la ferita espelle una grande quantità di liquido. La medicazione può essere lasciata fino a sette giorni in caso di ferite secche. Se Aquacel si attacca alla ferita, applicare una soluzione salina per allentarla. Verificare con il proprio medico per un cambio di medicazione programmato.