Come usare Aquacel

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 5 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Novembre 2024
Anonim
3M™ Tegaderm™ Alginate AG Dressing | Application and Removal
Video: 3M™ Tegaderm™ Alginate AG Dressing | Application and Removal

Contenuto

Aquacel è una medicazione sterile utilizzata per coprire ferite acute e croniche, che stanno espellendo pus o altri liquidi. Questo prodotto viene utilizzato per trattare ulcere, siti di innesto e lesioni che potrebbero trarre beneficio dall'umidità. L'ingrediente attivo per la pulizia di Aquacel è la carbossimetilcellulosa di sodio. Questa medicazione rimuove l'umidità in eccesso da una ferita e intrappola i batteri. L'umidità in eccesso viene trattenuta nel materiale della medicazione, consentendo così alla ferita di asciugarsi e al processo di guarigione di continuare.

Passo 1

Lavati le mani con sapone e acqua.

Passo 2

Applicare un antibiotico topico sulla ferita, se prescritto da un medico.

Passaggio 3

Pulire le forbici con alcol isopropilico per sterilizzare la superficie di taglio. Lascialo asciugare all'aria ambiente.

Passaggio 4

Taglia Aquacel con forbici sterili, una misura leggermente più grande della ferita essendo appropriata.


Passaggio 5

Applicare la medicazione direttamente sulla ferita.

Passaggio 6

Inumidisci Aquacel in una soluzione salina se la ferita è molto secca. Se stai espellendo pus o altri liquidi, l'umidificazione non è necessaria.

Passaggio 7

Coprire Aquacel con una seconda medicazione sterile. Usa una garza se la ferita è molto bagnata, per assorbire l'umidità in eccesso. Utilizzare un supporto di plastica se la lesione è solo un po 'bagnata, poiché questo aiuta a mantenere umido Aquacel. Fissare la medicazione secondaria sulla prima con una benda.

Passaggio 8

Cambia Aquacel una volta al giorno se la ferita espelle una grande quantità di liquido. La medicazione può essere lasciata fino a sette giorni in caso di ferite secche. Se Aquacel si attacca alla ferita, applicare una soluzione salina per allentarla. Verificare con il proprio medico per un cambio di medicazione programmato.

Non è raro che un gatto abbia ferite alle zampe. ebbene iano compoti da una pelle rigida, un felino avventuroo può finire per ferirli. e il tuo gatto ta zoppicando, aicurati che i cucini non...

L'erba bruciata è quando il prato verde viluppa macchie gialle o marroni. Queto può eere cauato da una erie di fattori, come compot o funghi. Tuttavia, e i dipone di un cane come animale...

Popolare