Contenuto
Un processo di menzogna è uno scenario di prova in cui gli studenti interpretano i ruoli di vari individui di corte, come l'avvocato, il difensore pubblico, i testimoni e la giuria. Creano e usano risorse che guidano il giudizio generale, come prove e sceneggiature che i testimoni devono seguire. Gli studenti sono responsabili dell'interpretazione dei loro ruoli e della formazione dei casi. Durante la prova della menzogna, uno o più insegnanti si comportano da giudice. Tali giudizi possono essere divertenti per gli studenti e dare loro la possibilità di provare un tribunale.
indicazioni
Un processo di menzogna consente ai tuoi studenti di provare in tribunale (Photos.com/Photos.com/Getty Images)-
Scrivi una sceneggiatura del tribunale generale che includa gli scopi principali di ciascun testimone e se siano di accusa o di difesa. Mantenere il giudizio il più equo possibile, fornendo una buona quantità di prove per ogni caso. Ad esempio, puoi pianificare l'uso di un detective della polizia come testimone dell'accusa e usarlo per introdurre un'arma del delitto e discutere della scena del crimine.
-
Aumenta la storia di ogni testimone scrivendo una serie di frasi che lei dovrebbe memorizzare. Includere una descrizione di ciò che ciascun testimone ha visto. Aggiungi fatti interessanti per ogni testimone, come le motivazioni individuali, le cose che non vogliono dire o le contraddizioni nella testimonianza. Ricorda di fare anche una lista per il tuo sospetto. Ad esempio, il detective potrebbe aver trovato l'arma del delitto nascosta in un'alta bacchetta del camino e potrebbe non volerlo menzionare, dato che l'imputato è a soli cinque metri di distanza.
-
Separa le testimonianze e dai una per ogni testimone. Copia le dichiarazioni principali in altri documenti e distribuiscili tra gli avvocati. Crea altre prove, come un'immagine di coltello come arma del delitto, immagini di una stanza in cui il crimine potrebbe essere stato commesso o informazioni importanti sul tempo della notte in questione. Fornisci queste informazioni a ciascun avvocato.
-
Annota le regole del tuo giudizio bugiardo. Includere la procedura per gli avvocati per avvicinare i testimoni che dimenticano le battute o mentono al processo. Decidi quanto tempo vuoi dare agli avvocati per prepararti e se vuoi dare agli avvocati la possibilità di fare interviste in tribunale. Ricorda che questo è il tuo giudizio bugiardo e puoi cambiare le regole se hai bisogno di dare ai tuoi studenti un'esperienza di giudizio divertente ed istruttiva.
-
Preparare l'aula per rappresentare la corte. Porta la scrivania dell'insegnante al centro della stanza e metti una sedia accanto al tavolo per i testimoni. Metti la giuria contro un muro laterale dove possono vedere chiaramente il giudizio. Metti due tavoli e sedie sul lato opposto della scrivania dell'insegnante per chiedere a un avvocato e alla difesa di sedersi. Ordina alla tua giuria di decidere tra innocenti e colpevoli. Giudicherete il tribunale generale e le prestazioni di ciascun membro dando loro delle note di esecuzione e preparazione.
suggerimenti
- Tieni a mente l'età e i livelli di maturità dei tuoi studenti nella pianificazione del caso di prova; assicurarsi che il materiale sia appropriato.