Collegamento di tubi in polietilene a connessioni galvanizzate

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 12 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Novembre 2024
Anonim
Come installare un impianto a vista con tubo multistrato
Video: Come installare un impianto a vista con tubo multistrato

Contenuto

Sebbene i tubi galvanizzati non siano più utilizzati nell'impianto idraulico di oggi, molte case più vecchie hanno alcuni di questi tubi. I tubi in polietilene (PEX) sono facili da installare e un'ottima alternativa al tubo di rame o persino al PVC. Inoltre, possono essere collegati ai tubi galvanizzati di una vecchia struttura. I tubi PEX sono leggeri, resistenti al gelo e flessibili. Con loro, è facile installare nuovi tubi su pavimenti e pareti esistenti.


indicazioni

I tubi PEX possono essere collegati a vecchi tubi zincati (immagine in plastica bianca a forbice di Graf_es da Fotolia.com)
  1. Scegli il tipo corretto di connessione PEX. Molto probabilmente si tratterà di una connessione con un lato del raccordo a innesto PEX e un'altra estremità filettata per il collegamento del tubo zincato. Le connessioni galvanizzate sono costituite da un lato maschio (detto anche nip) avvitato su un lato femmina. Se il tubo zincato ha maschi, utilizzare i collegamenti femmina PEX e viceversa.

    In questa connessione galvanizzata, due maschi (sinistra e destra) sono collegati da un connettore femmina (al centro) (immagine di tubo di metallo arrugginito 2 da jbattx da Fotolia.com)
  2. Pulire le estremità del tubo zincato. Utilizzare una spazzola metallica per pulire i vecchi tubi e assicurarsi che la connessione sia stabile.


  3. Applica la colla Se il tubo zincato ha maschi, applicare la colla sulla canna e utilizzare un connettore femmina. Se la vecchia canna ha le estremità femminili, applicare la colla su un connettore maschio.

  4. Collegare il tubo al connettore e stringere la connessione con l'interruttore del rubinetto.

  5. Tagliare il tubo PEX alla lunghezza richiesta usando le pinze. Tagliare il taglio il più dritto e perpendicolare alla lunghezza possibile. Ciò garantirà una connessione stabile.

  6. Levigare delicatamente le estremità del tubo PEX per rimuovere eventuali sbavature. Non rovinare tutto.

  7. Usa il righello e lo stilo per segnare il tubo PEX a circa 2 cm dal taglio, indicando la quantità di canna che ti servirà per adattarla. Questa distanza varierà in base alla marca della connessione, quindi controlla le specifiche del prodotto per essere sicuro.

  8. Tenendo saldamente il tubo PEX, inserirlo nella connessione finché la punta non raggiunge il segno. Questo indicherà che hai collegato completamente la pipa e la connessione.


  9. Controllare l'acqua e verificare la presenza di perdite. Se la connessione PEX perde, chiudere l'acqua e utilizzare le pinze di aggraffatura per rimuoverla dal tubo. Assicurarsi di mantenere le punte pulite e diritte, carteggiare nuovamente se necessario, quindi reinserire il tubo PEX nella connessione.

suggerimenti

  • Controlla le leggi locali e ottieni i requisiti richiesti prima di iniziare qualsiasi miglioramento nell'impianto idraulico della tua casa.

avvertimento

  • Se si lavora su una tubatura attiva, spegnere il tronco e scaricare l'acqua dai tubi prima di iniziare.
  • Non utilizzare mai tubi PEX per tubi esterni, poiché i raggi UV del sole possono danneggiarli rapidamente.

Cosa ti serve

  • Pinza per tubi in PVC o PEX
  • Connessioni filettate PEX
  • Pinze a crimpare PEX
  • Carta vetrata molto fine
  • righello
  • Pennarello
  • Cola per pipe
  • Chiave del rubinetto
  • Spazzola metallica

Hai avuto una vaectomia e ora ti tai riprendendo. Tra qualche giorno probabilmente ti entirai già abbatanza bene. La chiave per una corretta guarigione di una vaectomia è di prenderi cura di...

È possibile tingere i divani?

Laura McKinney

Novembre 2024

Il divano è di olito uno dei pezzi di arredamento più cotoi della tua caa. Può eere cotoo cambiare quando i effettua una ritrutturazione con una nuova combinazione di colori. ebbene il ...

Interessante Oggi