Tecniche per un aspetto usurato e invecchiato per dipinti realizzati con colori acrilici

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 26 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Maggio 2024
Anonim
Mobili per pittura a gesso: miscelazione facile con tecnica spugnosa
Video: Mobili per pittura a gesso: miscelazione facile con tecnica spugnosa

Contenuto

Quando cerchi di creare uno stile vintage nei tuoi dipinti acrilici, il dipinto potrebbe ancora sembrare nuovo. Strofinandolo con una tinta brunastra, come il carminio bruciato, oltre a danneggiare la vernice o raschiare delicatamente con un coltello, alcune aree della superficie possono far sembrare la tela invecchiata.

Affinamento con il colore

Il tuo dipinto con vernice acrilica sembra esattamente come volevi, tranne che per il nuovo look. Questo problema può essere risolto spruzzando una tinta brunastra o bruno-giallastra su un panno umido e strofinandolo in parti del dipinto. Per invecchiare superficialmente, lo sfregamento agli angoli e ai bordi è una buona tecnica. Ricorda di strofinare immediatamente un panno asciutto sulla vernice in modo che il nuovo colore scuro non sovraccarichi la vernice. Per far sembrare più vecchio l'intero dipinto, mescolare un po 'del marrone con poche gocce d'acqua e strofinare l'intero dipinto con la miscela, asciugando nuovamente l'eccesso con un panno asciutto. Dovresti praticare il processo di invecchiamento su carta o tela per assicurarti di essere soddisfatto del risultato. Dopo aver eseguito la procedura, non è possibile rimuoverlo completamente dalla vernice.


Invecchiamento della tela durante la pittura

Un altro trucco per invecchiare è creare una finitura screpolata. Questo metodo creerà diverse crepe nella vernice, quindi esercitati prima su un pezzo di cartone, in modo da poter vedere il risultato. Strofina della colla per la scuola o mescolala con colla e un po 'd'acqua in ogni area che intendi dipingere.Lascia che la colla diventi appiccicosa, ma non completamente asciutta, quindi dipingi il disegno che desideri sulla colla. L'inchiostro si spezzerà. Puoi anche usare questa tecnica in alcune aree invece di fare l'intero dipinto.

Danneggiare la vernice

Un altro modo per creare un effetto invecchiato è danneggiare la vernice. Arrotolare lo schermo, torcendolo in alcune aree per creare crepe. Strofina la vernice piegata contro se stessa per rimuovere parte della tintura. Raschiandolo in alcuni punti con un coltello fatto a mano o un coltello da carne creerà anche un effetto invecchiato e danneggiato. Raschiare le aree vicine ai bordi creando un diverso tipo di usura. L'uso di questa tecnica prima o dopo l'utilizzo della tecnica di invecchiamento del colore creerà un effetto di invecchiamento diverso. Anche la carta vetrata è utile per creare questo risultato.


Tecnica delle macchie

L'aggiunta di macchie di colore scuro, come il marrone scuro, il verde o il nero, darà anche al tuo dipinto un aspetto invecchiato. Mescola un po 'del colore acrilico scuro in una ciotola con alcune gocce d'acqua per creare le ombre schizzate. Immergere uno spazzolino da denti o una spazzola a setole piatte nella ciotola e spruzzare gocce di vernice nella vernice. Puoi farlo spostando il pennello verso la vernice o facendo scorrere il pollice sulle setole per creare piccole macchie. Questi piccoli punti daranno l'impressione di invecchiare attraverso polvere e danni. Questo può essere fatto insieme ad altre tecniche di invecchiamento.

I cotumi da bagno di qualità non vengono più olo in piccole, medie e grandi dimenioni. Ci ono una vata gamma di miure progettate per adattari alle curve di ogni donna. Miurare il buto, la vi...

Quando la peca non va molto bene a caua di un fronte freddo o del gran numero di pecatori, uno dei modi migliori per trarne vantaggio è uare una dipoizione più ottile. Uno è il drop-hot...

Affascinante