Contenuto
Dopo aver tinto i capelli, lavarli e risciacquarli per rimuovere eventuali residui. Ci sono molti shampoo e balsami sul mercato sviluppati appositamente per i capelli tinti, ma dovresti sapere come usarli per rendere i prodotti efficaci.
indicazioni
Una volta che hai tinto i capelli, dovresti lavarli e risciacquarli (Jupiterimages / Pixland / Getty Images)-
Passare massaggiando lo shampoo attorno all'attaccatura dei capelli prima di bagnarlo per lavarlo. Ciò impedirà alla macchia di macchiare la tua pelle. Rimuovere la vernice in eccesso e lavare immediatamente.
-
Risciacquare con acqua tiepida fino a quando l'inchiostro in eccesso si è esaurito, questo dovrebbe richiedere circa 5 minuti.
-
Lavare i capelli dopo aver rimosso la tintura con uno shampoo a colori a lunga durata iniziando dal cuoio capelluto e massaggiando accuratamente per rimuovere eventuali residui. Continua a lavare fino alle estremità.
-
Gettare acqua calda sui capelli per rimuovere lo shampoo e gli eventuali residui che potrebbero essersi depositati.
-
Quindi utilizzare un balsamo idratante lasciandolo agire per alcuni minuti.
-
Risciacquare il condizionatore con acqua fredda. Questo chiude la cuticola dei capelli e aiuta a mantenere la nuova colorazione più a lungo.
suggerimenti
- Indossare guanti quando si rimuove la pittura in eccesso in quanto può macchiarsi le mani, soprattutto se si utilizza un colore più scuro dei capelli.
avvertimento
- Le macchie macchiano gli asciugamani e i contatori quindi assicurati di rimuovere immediatamente eventuali residui di macchie.