Contenuto
Dopo aver lavorato su un tetto o aver sostituito l'isolamento in soffitta, la sensazione di avere la fibra di vetro nei vestiti è molto spiacevole. Queste piccole particelle possono attaccarsi alla pelle e provocare prurito. Mantenersi protetti dalla fibra di vetro è un modo per evitare il problema. Ma quando si attacca ai vestiti, rimuoverli è essenziale per smettere di graffiare e conservare i vestiti per un altro giorno.
Separa i vestiti
Passo 1
Togliti i vestiti e mettili in un sacchetto di plastica. Se la tua camicia o i tuoi pantaloni sono il principale obiettivo con le fibre, separali in sacchetti diversi. Se possibile, indossa i guanti quando ti togli i vestiti per evitare che la fibra di vetro entri in contatto con la pelle.
Passo 2
Risciacquare i vestiti mettendoli nella vasca. Utilizzare un sapone delicato, strofinando e risciacquando con acqua tiepida. Ruota e lascia i vestiti nella vasca.
Passaggio 3
Pulisci i vestiti. Usa l'olio di pino per aiutare a decontaminare i tessuti. Un prodotto con l'80% di disinfettante, come Pinho Sol, è sicuro per la maggior parte dei vestiti in lavatrice. Le eccezioni sono i tessuti di lana e seta. Mettere 2 cucchiai durante il ciclo di risciacquo.
Passaggio 4
Lava i tuoi vestiti. Metterli allentati nella macchina indossando i guanti per evitare che la fibra di vetro si attacchi alla pelle. Mettere la macchina nella funzione caldo e il più a lungo possibile per ottenere i migliori risultati.
Passaggio 5
Lavare la lavatrice dopo aver pulito i vestiti che avevano fibra di vetro. Usa un secchio di acqua calda per pulirlo.