Contenuto
- indicazioni
- Utilizzando FormatFactory
- Utilizzando il freno a mano e Any Video Converter
- Utilizzo di VOBMerge e WinFF
VOB è un formato di file video generato da DVD. Un VOB non occupa più di 1 GB di memoria a causa delle limitazioni tecniche del formato DVD. Questo non è un problema quando si guarda un film su un DVD, ma può essere molto fastidioso quando si desidera convertire un DVD in un altro formato video. La conversione di più VOB in un singolo .AVI è in genere un processo che richiede solo due passaggi: unire i file in uno e convertirli. Alcuni programmi possono eseguire entrambi i passaggi, altri in uno solo.
indicazioni
I video DVD sono in genere file VOB e devono essere convertiti prima che funzionino con dispositivi elettronici (all'immagine del disco DVD-r di wayne ruston da Fotolia.com)-
Scarica e installa FormatFactory. Aprire il programma dopo aver completato l'installazione.
-
Fare clic su "Dispositivo ROM DVD CD ISO" (Dispositivi ROM DVD CD ISO) nell'angolo sinistro e selezionare "DVD in file video".
-
Seleziona "Cartella", cerca il tuo file VOB e fai clic su "OK". I file VOB devono essere denominati "Video_TS" e devono avere i nomi dei file originali affinché il processo funzioni.
-
Fare clic sulla prima scheda sotto "Impostazioni di uscita" e selezionare "AVI". Fai clic sulla casella che ha anche il nome di "Impostazioni di uscita" e scegli la qualità dell'AVI che creerai. Gli AVI di migliore qualità hanno una risoluzione migliore, ma occupano più spazio sul disco rigido. Fare clic su "Converti" e tornare alla finestra principale e fare clic su "Start" per convertire i file VOB in un singolo AVI
Utilizzando FormatFactory
-
Scarica e installa Handbrake e Any Video Converter. Aprire il freno a mano dopo aver completato l'installazione.
-
Fai clic sul piccolo triangolo nero sul lato "Origine" nell'angolo in alto a destra dello schermo. Nel menu sottostante seleziona "Cartella DVD / VIDEO_TS". Seleziona la cartella con i file VOB che vuoi convertire e fai clic su "OK"
-
Fai clic su "Sfoglia" in "Destinazione". Scegli una cartella e un nome per il file che creerai e fai clic su "Salva".
-
Seleziona "File MP3" nella scheda accanto a "Contenitore" e fai clic su "Start". Il freno a mano convertirà diversi file VOB in un file MP4. Chiudere il programma al termine e aprire Any Video Converter.
-
Fai clic su "Aggiungi video" e seleziona il file MP4 appena creato con il freno a mano. Clicca "Apri"
-
Fare clic sulla scheda sul lato "Profilo" e selezionare "Filmato AVI personalizzato (* avi)".
-
Fai clic su "Converti" e Any Video Converter convertirà il file in un AVI.
Utilizzando il freno a mano e Any Video Converter
-
Scarica VOBMerge. Questo programma non richiede installazione, estrai il file e fai doppio clic su "VOBMerge.exe".
-
Fai clic su "Aggiungi file (s)" e aggiungi tutti i file VOB che vuoi mettere insieme.
-
Fai clic su "Unisci" e VOBMerge fonderà i tuoi file VOB in un solo file video. Chiudi VOBMerge.
-
Apri WinFF e fai clic su "Aggiungi". Seleziona il file che hai aggiunto a VOBMerge e fai clic su "Apri".
-
Fare clic sulla scheda sotto "Converti in" e selezionare AVI, quindi fare clic sulla scheda sotto "Device Preset" e selezionare "MS Compatible AVI".
-
Fare clic su "Converti" per convertire il VOB in un AVI.