Come lavare un muro coperto con carta da parati

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Gennaio 2025
Anonim
rimozione carta da parati e tinteggiatura stanza in sole 48 ore
Video: rimozione carta da parati e tinteggiatura stanza in sole 48 ore

Contenuto

Tutti i muri della casa si sporcano e alla fine dovrai trovare un modo per lavarli. Un muro con carta da parati non è così difficile da pulire come pensi. Segui questi passaggi e sarai in grado di ritrovarti con le macchie più difficili sullo sfondo.


indicazioni

Scopri come pulire correttamente lo sfondo (Comstock / Comstock / Getty Images)
  1. Considera alcuni prodotti per la pulizia delicati che puoi utilizzare per lavare il muro. Una buona miscela è una piccola quantità di detersivo liquido in un secchio d'acqua.

  2. Seleziona il pulitore che desideri utilizzare. Guarda una piccola area sul muro per testare la pulizia (dietro un mobile è una buona idea). Utilizzare una spugna umida e massaggiare con movimenti circolari. Se rimani pulito senza danneggiare lo sfondo (rughe, sbiadimento o imperfezioni), puoi passare sull'intero muro con il detergente selezionato. Non dimenticare di seguire con acqua pulita e pulire come risciacquo.

  3. Lavare l'area dello sfondo solo quando necessario. Un sacco di bucato sarà davvero pessimo per la carta da parati. Usa solo un panno morbido per pulirlo, dato che anche le spugne sono cattive. Se non hai successo con i rimedi casalinghi, prova ad acquistare un detergente solido nel negozio di carte da parati (simile all'argilla). Sarà comunque necessario testare l'area prima di utilizzare il prodotto attraverso il muro.


  4. Pulisci lo sfondo sporco dall'alto verso il basso. Pulire con movimenti verticali e lavare a fondo. Pulire l'area delicatamente con un panno morbido e pulito.

  5. Tratta le macchie più difficili. Prova alcuni dei seguenti trucchi per pulire le macchie caratteristiche. Utilizzare un panno e un ferro caldo per rimuovere i segni a matita. È inoltre possibile utilizzare alcol isopropilico su un panno per rimuovere la matita. Se hai dei segni di mano sporchi sul muro, usa l'argilla come pulitore di un indicatore di impronte digitali.

suggerimenti

  • Prova a passare l'aspirapolvere sul posto o usa una spugna asciutta se il materiale della carta da parati non può essere lavato.

avvertimento

  • Si può finire con una macchia d'acqua sulla pulizia della carta da parati.
  • La muffa non esce dalla carta da parati. Se questo è il tuo problema, non otterrai un buon risultato solo pulendo. Lo stampo crescerà attraverso la carta e il muro e continuerà a penetrare.

Cosa ti serve

  • spugna
  • Panno morbido
  • Detersivo liquido
  • Gel detergente

Puoi riutilizzare e conervare i batoncini di cannella fino a un anno per ottenere il maimo dal tuo condimento. I batoncini di cannella ono pezzi ricurvi della corteccia interna degli alberi del genere...

Come potare una mimosa

Eugene Taylor

Gennaio 2025

L'acacia Dealbata, un albero empreverde robuto e a crecita rapida originario dell'Autralia, produce belliimi fiori gialli e profumati. È comunemente noto come mimoa e le ue foglie ono di ...

Post Freschi