Contenuto
La lettura di file HTML in Java non è diversa dalla lettura di file di testo. A meno che il formato del file non sia XML, è possibile leggere un file HTML utilizzando un oggetto file Java. Importa il testo dal file e lo legge, riga per riga. Puoi manipolare il testo o mostrarlo sullo schermo. L'utilizzo dell'oggetto file per leggere l'HTML è possibile utilizzando solo poche righe di codice.
indicazioni
Programmare in Java è facile come fare un caffè Java! (java immagine calda e nera di Pix di Marti da Fotolia.com)-
Importa le librerie richieste. L'utilizzo dell'oggetto file richiede l'utilizzo di librerie diverse da quelle importate automaticamente quando si crea una nuova classe o un nuovo progetto. Il codice seguente mostra le librerie di cui avrai bisogno:
import java.io.BufferedInputStream; importare java.io.DataInputStream; import java.io.File; importare java.io.FileInputStream; import java.io.FileNotFoundException; import java.io.IOException;
-
Apri il file e prepara i buffer. L'oggetto richiede la posizione del file HTML all'interno del computer. Può anche essere su un server web. Il codice seguente imposta una variabile per aprire il file e crea altri per il flusso di dati.
File myhtml = new File ( "C: myHTML.html "); FileInputStream fileinput = null; BufferedInputStream mybuffer = null; DataInputStream datainput = null;
-
Assegna le informazioni sul file alle variabili create. Le variabili buffer caricano le informazioni nella memoria per essere lette più velocemente.
fileinput = new FileInputStream (myhtml); mybuffer = new BufferedInputStream (fileinput); datainput = new DataInputStream (mybuffer);
-
Crea un loop che legge il file riga per riga e lo stampa sulla console. Il seguente codice legge i dati fino a raggiungere la fine dello stream:
while (datainput.available ()! = 0) {System.out.println (datainput.readLine ()) GO}
-
Chiudere il flusso di file. Per liberare memoria, è importante chiudere il file e i flussi di dati:
myHTML.close (); mybuffer.close (); datainput.close ();