Come affrontare una crisi familiare

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 16 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Gennaio 2025
Anonim
Uscire dalla crisi dipende solo da te. Vuoi farlo davvero? | Filippo Ongaro
Video: Uscire dalla crisi dipende solo da te. Vuoi farlo davvero? | Filippo Ongaro

Contenuto

Quando la tua famiglia sta attraversando una crisi, devi affrontare non solo le conseguenze, ma devi cercare di tenere unita la tua famiglia, dando supporto a ciascun membro durante il periodo difficile e cercando di risolvere il problema. Non importa che tipo di crisi - se si tratta di un problema di abuso di sostanze, difficoltà finanziarie, morte o altre situazioni - la cosa più importante è stare insieme come una famiglia.


indicazioni

Parlare durante i pasti (Jupiterimages / Pixland / Getty Images)
  1. Comunicare tra loro durante e dopo la crisi. Mantenere contatti verbali tra genitori e figli senza l'uso di parole aggressive o risentimento. Le famiglie hanno bisogno di comunicare per esprimere i propri sentimenti ed emozioni e possono arrivare a una soluzione insieme.

  2. Parla con un membro della famiglia che sembra aver bisogno di più attenzione o guida ogni volta. Questi momenti particolari tra te e tuo figlio sono preziosi e importanti. Ascoltalo, supportalo e offri aiuto per qualsiasi problema si trovi ad affrontare.

  3. Evita di incolpare e giudicare i tuoi familiari. Stare insieme è essenziale se stai attraversando una crisi familiare. Resta insieme e accetta i tuoi difetti, evitando sensi di colpa e risentimento.

  4. Accetta le difficoltà della vita e passa alla fase successiva con la tua famiglia. La crisi è sempre un peso per gli individui e la famiglia nel suo complesso, ma accettando ciò che è successo, sarai in grado di andare avanti e fare una nuova vita per te stesso.


  5. Trascorri più tempo possibile insieme. Cenare insieme tutte le sere, fare passeggiate, organizzare eventi familiari e trascorrere una notte di giochi. Quando si attraversa una crisi finanziaria, pianificare tour gratuiti oa basso costo come l'artigianato, fare una torta, andare al parco o in spiaggia.

  6. Chiedi aiuto, se e quando ne hai bisogno. Cercare la comunità e l'aiuto finanziario da parte del governo e delle organizzazioni religiose. Molte organizzazioni offrono consulenza e terapia a costi ridotti o nulli. I consulenti scolastici sono disponibili per i bambini.

Impara a creare carrelli giocattolo

Monica Porter

Gennaio 2025

I carretti a mano ono tati un giocattolo popolare da quando ono tati creati. È poibile acquitarne uno al centro commerciale o in un negozio di giocattoli a prezzi ragionevoli o crearne uno propri...

L'utilizzo di tecniche di verniciatura per ottenere una texture in pelle ulle pareti crea un look claico ed elegante, ideale per qualiai ambiente dometico. ebbene la tecnica tea ia abbatanza empli...

Post Interessanti