Come affrontare il lutto dopo aver perso il marito

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
A tutti coloro che hanno perso una persona cara
Video: A tutti coloro che hanno perso una persona cara

Contenuto

Considera questo fatto: circa 2 milioni di persone si sposano ogni anno. Considerate questo: circa 2,5 milioni di persone muoiono ogni giorno. Ciò significa che più persone perdono la vita rispetto a quando si sposano. Perdere un marito è un evento traumatico. La morte del tuo partner sarà accompagnata da intensa tristezza, rabbia e confusione, anche se sapessi che sarebbe successo. Che sia previsto o meno, la morte di tuo marito potrebbe richiedere diversi anni per essere superata. Avere un supporto adeguato, insieme al controllo della tua vita, può aiutarti ad affrontare la difficoltà dopo la perdita.


indicazioni

La morte di un marito può far apparire la vita cupa e senza speranza. (immagine tristezza di pst da Fotolia.com)

    Subito dopo la morte

  1. Consenti a te stesso un tempo adeguato per il lutto. Non aggrapparti al momento in cui qualcun altro ha pianto. Ognuno ha il suo tempo. Non devi vergognarti di essere triste, arrabbiato, confuso o qualsiasi altro sentimento che dura abbastanza a lungo.

    Il periodo successivo alla morte del marito è il più difficile (Immagine funebre thailandese di Adrian Hillman da Fotolia.com)
  2. Chiedi aiuto a familiari e amici. Puoi prendere la responsabilità di organizzare il funerale di tuo marito e altri dettagli, ma lascia che altri ti aiutino con certe cose. Essere in lutto può essere stancante e avrai bisogno di aiuto.


  3. Parla con il medico di tuo marito o chi si è preso cura di lui. Potresti sentirti a tuo agio nel sapere di più sui dettagli medici della sua morte, specialmente se è stato improvviso e inaspettato.

  4. Piangi, urla, urla. Fai tutto il necessario, ma in modo sicuro, per esprimere i tuoi sentimenti.

  5. Abbi cura di te. È facile dimenticare di dormire, mangiare o fare il bagno. Prenditi del tempo per mangiare un po ', anche se non hai fame e fai una doccia. Parla con il tuo medico di famiglia di aiuto per dormire se non riesci a riposare.

  6. Vai al memoriale o al funerale di tuo marito. Questa occasione può iniziare il processo di accettazione della morte di tuo marito.

    Dopo il funerale

  1. Unisciti a un gruppo di lutto o aiuto per le persone che hanno perso i mariti. Ascolta finché non ti senti a tuo agio a condividere la tua storia. Sapere che altri stanno vivendo una situazione simile e poterne parlare può fornire conforto e supporto.


    Trovare supporto può aiutarti ad andare avanti. (gruppo di persone sull'immagine del prato di Pavel Losevsky di Fotolia.com)
  2. Scrivi una lettera a tuo marito. Di solito la morte ci fa sentire traditi perché lasciamo alcune cose (o molte) senza parlare. Inizia una conversazione con tuo marito sotto forma di lettera.

  3. Chiedi a un amico di stare con te o di stare con la tua famiglia finché non sarai solo. Questo può richiedere giorni o settimane finché non ti senti a tuo agio da solo a casa e a letto.

  4. Inizia di nuovo la tua routine. Prepara il caffè del mattino, esci a camminare o leggi il giornale. Sebbene sia difficile all'inizio, portare avanti la tua routine è il primo passo per andare avanti con la tua vita.

  5. Ricorda i bei ricordi dei momenti trascorsi insieme. Guarda le vecchie foto quando sei pronto. Guarda i filmati fatti in casa del tuo matrimonio o della tua vacanza. Tu e tuo marito avete creato una vita degna di essere ricordata e, al momento giusto, quei ricordi porteranno felicità invece che tristezza.

suggerimenti

  • Parla con un terapeuta o un consulente professionista se non puoi gestire il lutto da solo. Potrebbe essere in grado di aiutarti a superare la perdita o prescrivere farmaci per il recupero.

Rimozione del polipo della vescica

Roger Morrison

Novembre 2024

Il dolore alla vecica è compatibile con i polipi, che ono ecrecenze piccole e benigne che i viluppano nel rivetimento della vecica. Avere indigetione, nauea, bruciore di tomaco, dolore acuto alla...

Gli alimentatori ono componenti hardware eenziali che aorbono l'alimentazione dalla prea e la convertono in elettricità alla tenione appropriata per la cheda madre di un computer e altri dipo...

Articoli Per Te