Rimozione del polipo della vescica

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 1 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Gennaio 2025
Anonim
Prof. Romano Rago - Tumore della vescica - Interventi
Video: Prof. Romano Rago - Tumore della vescica - Interventi

Contenuto

Il dolore alla vescica è compatibile con i polipi, che sono escrescenze piccole e benigne che si sviluppano nel rivestimento della vescica. Avere indigestione, nausea, bruciore di stomaco, dolore acuto alla vescica, infezioni ed edema può indicare polipi della vescica. Dopo essere stato diagnosticato da un medico, qualcuno che soffre di polipi della vescica dovrebbe prepararsi alla loro rimozione, che è una procedura relativamente rapida eseguita in un ospedale. Poiché i polipi possono ritornare, devi essere vigile al primo segno di dolore alla vescica per prevenire la crescita eccessiva, il cancro e problemi urinari.

Preparazione

Le persone che si stanno preparando a rimuovere un polipo della vescica dovrebbero astenersi dall'urinare per un'ora prima del test. Il medico può prescrivere un antidolorifico da assumere prima dell'intervento chirurgico. Una volta nello studio del medico, ci si sdraia con le gambe divaricate, mentre l'infermiera somministra anestesia antisettica e locale nella zona genitale. Puoi optare per l'anestesia generale, ma non è necessaria per un intervento così rapido.


Procedura

Il medico inserirà lentamente un cistoscopio sottile, che è un dispositivo stretto, simile a un tubo, attraverso l'uretra e nella vescica. Non devi sentire niente. Quando il cistoscopio è in posizione, il medico riempirà la vescica con soluzione salina sterile in modo che tu possa vedere facilmente all'interno della vescica con una piccola camera sulla punta del cistoscopio. Quindi taglia i polipi con un piccolo strumento tramite un cistoscopio o distrugge il tessuto con corrente elettrica e rimuove gli strumenti dal corpo.

Posteriormente

Dopo aver rimosso i polipi, potresti avvertire dolore durante la minzione e forse un po 'di sangue nelle urine. Il medico può prescrivere farmaci antidolorifici e consiglia di bere molta acqua per lavare la soluzione salina e accelerare il recupero.

Prevenzione

Poiché i polipi benigni della vescica sono associati al fumo, è meglio ridurre il fumo o smettere del tutto di fumare per prevenire le recidive. Negli uomini di mezza età, c'è una maggiore incidenza di polipi, con una maggiore propensione nelle persone che vivono in un'area urbanizzata, quindi l'aria fresca e cibi sani possono essere utili per prevenire i polipi della vescica.


Complicazioni

Alcune complicazioni che possono sorgere a seguito di polipi della vescica non trattati includono possibile neoplasia e metastasi, nonché infiammazione e dolore cronici. I polipi della vescica non vanno quasi mai via da soli, quindi se soffri di questa condizione, fallo rimuovere il prima possibile. La maggior parte dei pazienti sottoposti a intervento chirurgico per rimuovere i polipi della vescica possono camminare e tornare al lavoro il giorno successivo.

La maggior parte delle perone è conapevole di molte differenze tra uccelli e mammiferi. Mentre gli uccelli hanno piume, non hanno denti e depongono le uova, i mammiferi hanno peli o peli per mant...

Il barbiere è un inetto noto anche come ucchiotto, inetto aaino o triatoma, ono una famiglia di pecie che i nutrono di angue e i trovano principalmente nelle Americhe e talvolta in Aia e Autralia...

Interessante Oggi