Contenuto
- Pungiglione del barbiere
- Sintomi generali della pelle
- Sintomi gastrointestinali
- Sintomi respiratori
- Sensibilità individuali
Il barbiere è un insetto noto anche come succhiotto, insetto assassino o triatoma, sono una famiglia di specie che si nutrono di sangue e si trovano principalmente nelle Americhe e talvolta in Asia e Australia. Sono un raro tipo di sanguisuga, che si nutrono di altri invertebrati e vertebrati. Tuttavia, si trovano spesso a condividere l'alloggio con i vertebrati, dai quali succhiano il sangue.
Pungiglione del barbiere
La puntura di un barbiere è inizialmente completamente indolore e quindi molto difficile da catturare sul fatto. Questo perché la tua saliva ha un anestetico che attutisce il punto di impatto. Il ricevente sperimenta quindi prurito e gonfiore, causati dall'effetto del morso stesso e non dall'atto di perforare la pelle. Un pasto completo per un barbiere richiede circa 10 minuti di succhiare il sangue. Poiché ha bisogno di tranquillità per preparare questo lungo pasto, potrebbe pungere più volte se è stato disturbato.
Sintomi generali della pelle
I sintomi generali del morso del barbiere sono classificati come cutanei, il che significa che sono correlati alla pelle, questi sintomi sono segni rossi o protuberanze che possono essere presenti sulla superficie della pelle o sotto di essa, questo provoca irritazione con forte prurito . Il rossore a volte si verifica nella vittima intorno ai dossi; ma sono stati riscontrati casi di arrossamento sulle estremità dei riceventi, come macchie rosse su mani, dita e piedi. Il prurito si verificherà in tutti questi sintomi, il che significa che i destinatari vorranno graffiare e grattare i capelli in quelle aree e il prurito aumenta quando la persona prude.
Sintomi gastrointestinali
Non è raro che le punture di insetti causino sintomi incredibilmente spiacevoli all'interno del ricevente. Questi sintomi includono nausea, vomito e diarrea.
Sintomi respiratori
Dopo che la vittima ha manifestato questi sintomi per un po 'di tempo, possono verificarsi reazioni allergiche che colpiscono il sistema respiratorio. Alcune reazioni sono: respiro sibilante frequente; dispnea, che è mancanza di respiro; edema nella laringe, un accumulo anormale di liquido o catarro intorno alla laringe.
Sensibilità individuali
Nei casi più estremi in cui un individuo è più sensibile al morso del barbiere, una persona potrebbe sperimentare sincope, perdita di coscienza e ipotensione, che è una significativa riduzione della pressione sanguigna, impedendo ai principali organi del corpo di ricevere abbastanza sangue. Nella maggior parte dei casi più gravi, può verificarsi anafilassi, che è una reazione pericolosa per la vita, il che significa che tutti i sintomi menzionati sono in uno stato acuto contemporaneamente.