Controlla le regole bancarie per l'incasso

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 8 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Gennaio 2025
Anonim
Controlla le regole bancarie per l'incasso - Scienza
Controlla le regole bancarie per l'incasso - Scienza

Contenuto

Incassare assegni è un termine descritto quando si restituisce un assegno a un istituto finanziario in contanti. È diverso dal deposito perché il denaro viene consegnato direttamente al cliente e non viene aggiunto al saldo del conto. Può anche accadere quando l'importo viene diviso e il cliente deposita una parte su un conto e prende il resto in contanti. Questa operazione rappresenta un rischio per le banche perché consegneranno immediatamente il denaro ai clienti, aumentando le possibilità che l'istituto non possa ricevere i fondi dall'assegno e si verifichi la perdita dell'importo consegnato. A causa di questo rischio, le banche di solito hanno alcune regole dettate dalla FEBRABAN - Federazione brasiliana delle banche - per eseguire questa operazione

Conoscere il cliente

Le banche devono essere sicure dell'identità del cassetto prima di incassare gli assegni, se c'è un problema ed è necessario contattare il cliente emittente. Per questo motivo, le regole sono stabilite a favore del beneficiario. Alcune banche richiedono che la persona sia un cliente bancario per incassare l'assegno e altre incasseranno gli assegni emessi dai loro clienti a favore dei non clienti, ma potrebbero addebitare una commissione per questo servizio. Molte banche incassano assegni governativi, come pagamenti di benefici sociali, nonché assegni di rimborso fiscale, ma anche in questo caso potrebbe esserci una commissione per questo servizio. Anche per i clienti, le banche di solito richiedono una forma di identificazione ufficiale con foto per incassare un assegno, come la patente di guida, la carta d'identità o il passaporto. Se la verifica viene eseguita per una società, piuttosto che per un individuo, le banche possono richiedere la prova che la persona che presenta l'assegno è il rappresentante autorizzato della società.


Disponibilità di fondi

Quando incassano un assegno emesso da un conto corrente presso la tua banca, gli istituti finanziari verificano che il conto disponga di fondi sufficienti per coprire l'assegno. Controllano inoltre che non vi siano restrizioni al pagamento di quel particolare assegno e che la situazione del conto sia normale e che gli addebiti siano consentiti. Se l'assegno proviene da un altro istituto finanziario, un rappresentante della banca può provare a contattare telefonicamente l'istituto emittente per verificare se sono disponibili fondi per incassare l'assegno. Le banche spesso dispongono di politiche di abbinamento dei fondi per i propri clienti, che richiedono alla persona che incassa l'assegno di avere un saldo uguale o superiore al valore nominale visualizzato sull'assegno, in modo che possa ricevere immediatamente il denaro per la transazione.

Controlla le informazioni

Prima di incassare un assegno, il rappresentante della banca deve verificare che non ci siano irregolarità o problemi con il modo in cui è stato emesso. Verificano che il valore in parole sia lo stesso del valore numerico espresso nel documento. Inoltre, verificano la firma dell'emittente e che l'assegno non sia stato alterato in alcun modo, il che può indicare una frode. I rappresentanti della banca devono anche esaminare la data di emissione dell'assegno, sebbene la legislazione consideri l'assegno un ordine di pagamento in contanti, il che significa che anche se l'assegno è per il pagamento futuro, se ci sono fondi e non ci sono problemi, l'assegno sarà pagato alla data di presentazione. C'è anche la questione della data di scadenza dalla sua emissione, che deve essere verificata secondo la normativa vigente.


Approvazione

Ci sono molti modi in cui la persona che presenta l'assegno può approvare il retro dell'assegno e le banche si rifiutano di pagare gli assegni con un'approvazione inappropriata. Se l'assegno contiene un'approvazione restrittiva, come "solo deposito", l'assegno non può essere incassato o diviso per effettuare un deposito. Alcune persone possono inserire un'approvazione condizionale su un assegno, ad esempio "Rilasciato a Tal dei tali dopo aver completato i lavori di giardinaggio". Poiché la banca non ha modo di verificare che la condizione sia stata soddisfatta, questo tipo di avallo non può essere utilizzato per scontare contanti. Di solito, le banche accettano solo assegni con girata in bianco e il beneficiario firma il suo nome davanti al cassiere. Se l'assegno viene emesso a due persone separate dalla parola "o", ad esempio "Paga tal dei tali o Sicrano de Tal, o il tuo ordine", la banca accetterà l'assegno con la firma dell'una o dell'altra persona . Quando contiene la parola "e", entrambe le parti devono firmare il retro dell'assegno. Alcune banche possono anche richiedere che entrambe le parti siano presenti e presentino un documento d'identità per incassare l'assegno.


Crossing

A volte, le banche possono richiedere che l'assegno venga incrociato, il che significa che possono essere solo depositati e non possono essere incassati alla cassa. Dopo che l'assegno è stato depositato, la banca limiterà l'accesso ai fondi per un numero di giorni, come stabilito dalla legge federale. Gli assegni possono essere incrociati a seconda dell'importo, del fatto che sul conto siano stati ripetuti scoperti di conto o se la banca sta subendo un'interruzione dei propri sistemi informativi a causa di una situazione di emergenza. Inoltre, l'attraversamento può essere effettuato su assegni presentati a fronte di conti di nuovi clienti, aperti da meno di 30 giorni.

Le perone con diturbo bipolare tendono a periodi di intabilità, anche coloro che ono otto farmaci e cure. Di coneguenza, le perone con queto problema hanno eigenze peciali nell'ambiente di la...

Un multimetro è un dipoitivo veratile utilizzato per controllare la tenione nei circuiti elettrici, nonché per determinare e ta utilizzando un circuito a corrente alternata (CA) o corrente c...

Articoli Popolari