Contenuto
I benefici che l'olio d'oliva ha sull'organismo sono ampiamente conosciuti sin dal 500 a.C. I vantaggi, tuttavia, non si limitano solo all'interno del corpo, poiché i saponi all'olio d'oliva sono anche salutari per la pelle. Ricche di vitamina E e beta-carotene, e dalle proprietà altamente antiossidanti, stimolano la generazione di nuove cellule, rallentano la progressione delle rughe e donano alla pelle un aspetto giovanile. Estremamente levigati, aiutano anche le persone con le più svariate condizioni della pelle.
Storia
Durante il VI secolo, gli artigiani in Francia realizzarono il primo sapone all'olio d'oliva combinato con la cenere di alghe.
Composizione
L'olio d'oliva è ottenuto da olive mature degli alberi. Per fare il sapone, viene aggiunto idrossido di sodio come neutralizzante.
Benefici
L'idrossitirosolo, un antiossidante presente solo nell'olio d'oliva, fornisce effetti antinfiammatori, aiutando a guarire lesioni, eruzioni cutanee e persino scottature solari. Inoltre, non unge e non ostruisce i pori, aiutando chi soffre di acne.
Trattamento
Il sapone all'olio d'oliva è noto anche per fornire sollievo a malattie della pelle come l'eczema e la psoriasi.
Caratteristiche
Il sapone all'olio d'oliva è una barretta dura con una bassa capacità schiumogena. Ha anche una lunga durata, eccellenti proprietà pulenti ed è molto liscia.