Come affrontare il lutto per la morte della madre

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 14 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
Superare la morte di un genitore, 3 suggerimenti psicologici
Video: Superare la morte di un genitore, 3 suggerimenti psicologici

Contenuto

Indipendentemente dalla tua età, affrontare la morte della madre solleva ogni tipo di emozione. Le madri solitamente proteggono i loro figli, e ora, quando il bambino ha più bisogno di sicurezza, non è più presente. È possibile affrontare il dolore della perdita, anche se è schiacciante, con l'aiuto di questi passaggi.


indicazioni

Affrontare la morte della madre è una sfida a qualsiasi età (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)
  1. Accetta i tuoi sentimenti, non importa quanto possa sembrare difficile affrontarli. Potresti pentirti delle cose che hai detto o che non hai detto. Potresti anche avere difficoltà ad accettare gli atteggiamenti di tua madre se la tua famiglia è disfunzionale. Elabora queste emozioni. Tenere un diario per affrontare i sentimenti su tua madre e la sua morte per almeno un anno o due. Anche se non hai mai fatto un diario prima, inizia ora. Usalo per capire i tuoi sentimenti. Parla con qualcuno di cui ti fidi. A volte questo amico ha solo bisogno di sentirti piangere mentre ricordi le cose buone e cattive di tua madre.

  2. Aggrappati alla tua spiritualità o fede. La spiritualità ti dà speranza per il futuro, anche se metti in dubbio Dio. Rifletti sulle tue domande e sulle difficoltà del tuo viaggio.


  3. Comprendi che il lutto dura da uno a due anni. Una dottoressa svizzera, la dottoressa Elisabeth Kubler-Ross, ha condotto studi approfonditi sulle fasi del lutto e ha scoperto che la transizione è contrassegnata da cinque fasi, che comprendono negazione, rabbia, negoziazione, depressione e accettazione. Non puoi sperimentare ciascuna di queste fasi, ma capisci che il processo è lungo. Puoi anche passare attraverso le fasi in diversi ordini. Prenditi del tempo per piangere, tra cui prendere una pausa dal lavoro, quando possibile, fino a un anno dopo la sua morte.

  4. Unisciti a un gruppo di sostegno al lutto quando sei pronto. Il supporto da parte di altri in situazioni simili consente di vedere e incoraggiare gli altri. Oltre ad aiutare gli altri, potresti riconoscere problemi che ti infastidiscono.

  5. Cerca un aiuto professionale se il periodo di lutto dura a lungo, causando uno stato di depressione o se inizia a influenzare la tua routine.


suggerimenti

  • Ricorda che bambini e adulti reagiscono in modo diverso al lutto (vedi Risorse). Anche i diversi gruppi di età reagiscono in modo diverso al lutto. Aiuta i bambini a esprimere i loro dolori offrendo aiuto e speranza, dando abbracci e conforto, consentendo loro di esprimere domande ed emozioni e rispondere alle domande.

e hai trovato quel vetito viola perfetto, trova le carpe che i abbinano al vetito. È abbatanza emplice, a patto di eguire alcune regole di colore e tile. Coì aprai come creare un look perfet...

Tipi di pesci per acquari d'acqua dolce

Charles Brown

Novembre 2024

Parte del ucceo del proprietario di un acquario è conocere i peci nel tuo acquario. Eitono tre tipi principali di peci d'acqua dolce: pece di comunità, emi-aggreivo e non comunitario. Tu...

Articoli Di Portal.