Come affrontare il lutto per la morte della madre

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 14 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Gennaio 2025
Anonim
Superare la morte di un genitore, 3 suggerimenti psicologici
Video: Superare la morte di un genitore, 3 suggerimenti psicologici

Contenuto

Indipendentemente dalla tua età, affrontare la morte della madre solleva ogni tipo di emozione. Le madri solitamente proteggono i loro figli, e ora, quando il bambino ha più bisogno di sicurezza, non è più presente. È possibile affrontare il dolore della perdita, anche se è schiacciante, con l'aiuto di questi passaggi.


indicazioni

Affrontare la morte della madre è una sfida a qualsiasi età (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)
  1. Accetta i tuoi sentimenti, non importa quanto possa sembrare difficile affrontarli. Potresti pentirti delle cose che hai detto o che non hai detto. Potresti anche avere difficoltà ad accettare gli atteggiamenti di tua madre se la tua famiglia è disfunzionale. Elabora queste emozioni. Tenere un diario per affrontare i sentimenti su tua madre e la sua morte per almeno un anno o due. Anche se non hai mai fatto un diario prima, inizia ora. Usalo per capire i tuoi sentimenti. Parla con qualcuno di cui ti fidi. A volte questo amico ha solo bisogno di sentirti piangere mentre ricordi le cose buone e cattive di tua madre.

  2. Aggrappati alla tua spiritualità o fede. La spiritualità ti dà speranza per il futuro, anche se metti in dubbio Dio. Rifletti sulle tue domande e sulle difficoltà del tuo viaggio.


  3. Comprendi che il lutto dura da uno a due anni. Una dottoressa svizzera, la dottoressa Elisabeth Kubler-Ross, ha condotto studi approfonditi sulle fasi del lutto e ha scoperto che la transizione è contrassegnata da cinque fasi, che comprendono negazione, rabbia, negoziazione, depressione e accettazione. Non puoi sperimentare ciascuna di queste fasi, ma capisci che il processo è lungo. Puoi anche passare attraverso le fasi in diversi ordini. Prenditi del tempo per piangere, tra cui prendere una pausa dal lavoro, quando possibile, fino a un anno dopo la sua morte.

  4. Unisciti a un gruppo di sostegno al lutto quando sei pronto. Il supporto da parte di altri in situazioni simili consente di vedere e incoraggiare gli altri. Oltre ad aiutare gli altri, potresti riconoscere problemi che ti infastidiscono.

  5. Cerca un aiuto professionale se il periodo di lutto dura a lungo, causando uno stato di depressione o se inizia a influenzare la tua routine.


suggerimenti

  • Ricorda che bambini e adulti reagiscono in modo diverso al lutto (vedi Risorse). Anche i diversi gruppi di età reagiscono in modo diverso al lutto. Aiuta i bambini a esprimere i loro dolori offrendo aiuto e speranza, dando abbracci e conforto, consentendo loro di esprimere domande ed emozioni e rispondere alle domande.

Cosa fa condensare un liquido?

John Stephens

Gennaio 2025

La condenazione è il proceo mediante il quale un ga i traforma in un liquido. Queto fenomeno può verificari ulla bae di cambiamenti di temperatura e preione. Il proceo di condenazione è...

Il maimo di VO2 è la miura più accurata per le attività fiiche con focu cardiorepiratorio. Miura la quantità maima di oigeno che il corpo può utilizzare in un minuto per chilo...

La Maggior Parte Delle Letture