Come trattare con un naso con crepe nella pelle a causa dell'uso di salviette

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 9 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
Come trattare con un naso con crepe nella pelle a causa dell'uso di salviette - Articoli
Come trattare con un naso con crepe nella pelle a causa dell'uso di salviette - Articoli

Contenuto

Soffiare il naso ripetutamente può ferire le narici. Soffiando costantemente il naso, si asciuga la pelle delicata che lo copre, così come le membrane nasali. Si crea anche attrito tra il tessuto e il naso, che porta a piccole crepe nella superficie della pelle. Nel tempo, le crepe possono diventare più profonde e lasciare la pelle estremamente esposta, infiammata e dolorosamente fissurata. Fortunatamente, è possibile seguire alcuni passaggi per alleviare il dolore e stimolare la guarigione del sito.


indicazioni

Soffiare il naso spesso può rendere il naso rosso, gonfio e rotto (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)
  1. Usa un tessuto ultra morbido e contiene lozione o aloe vera. È inoltre possibile acquistare salviette inumidite con soluzione salina, aloe vera e vitamina E per un immediato sollievo.

  2. Soffia il naso con un fazzoletto invece di asciugarlo o strofinarlo, causando un eccessivo attrito.

  3. Lavare delicatamente il viso con un sapone leggermente idratante e acqua tiepida. Evitare spugne o saponette perché questi prodotti possono irritare e seccare ancora di più la pelle. Risciacquare abbondantemente e toccare l'asciugamano per asciugare il viso.

  4. Usa spray nasale salino in ogni narice per aiutare a idratare e guarire le membrane del naso. Seguire le istruzioni del prodotto e applicare soluzione salina tutto il giorno.


  5. Metti un panno morbido e pulito sotto l'acqua corrente e giralo. Tenere il panno contro l'area infiammata del naso per 5 o 7 minuti. Questo idrata rapidamente la pelle delicata intorno al naso e aiuta ad alleviare il dolore.

  6. Usa il vapore per aiutare il naso a espellere le secrezioni. Metti una pentola d'acqua sul fornello e fai bollire a fuoco vivace. Mantenere una distanza di sicurezza, inclinare la testa verso la padella e respirare profondamente e lentamente quando si inala il vapore. Il vapore riduce l'infiammazione, rilassa il passaggio nasale e idrata la pelle interna ed esterna del naso per un immediato sollievo.

  7. Metti un po 'di vaselina o un unguento antibiotico con un pezzo di cotone o con un batuffolo di cotone. Passare delicatamente sulla zona interessata dopo aver pulito e idratato il naso. Riapplicare pomata o vaselina tutto il giorno per aiutare a proteggere il naso dalle screpolature e alleviare il dolore.


  8. Applicare altre creme efficaci come olio di sesamo, vitamina E, aloe vera e olio di eucalipto. Questi olii aiutano ad alleviare la congestione, creano una barriera protettiva e riducono il rossore.

  9. Immergere un bastoncino di cotone nell'olio di melaleuca. Passa l'olio all'interno del naso. Questo olio fornisce un rapido sollievo e riduce i batteri.

  10. Applicare uno spesso strato di unguento antibiotico al naso prima di andare a letto. Questo protegge, riduce il gonfiore e ripara i danni mentre dormi.

Cosa ti serve

  • Fazzoletti di carta
  • Salviettine umidificate
  • Morbido sapone idratante
  • Panno morbido
  • Pezzo di cotone
  • Vaselina o unguento antibiotico
  • Oli di sesamo ed eucalipto, aloe vera e vitamina E
  • Olio di melaleuca

Inegnare l'inglee come econda lingua (EL) per gli adulti non ignifica che giochi e attività divertenti non poano apparire nel proceo. Le lezioni e gli eercizi poono facilmente diventare noioi...

Pulire un acquario di vetro invece di acquitarne uno nuovo è un ottimo modo per riparmiare denaro. A econda della quantità di ale e porcizia attaccata al vetro, il proceo di pulizia può...

Scelta Dell’Editore