Contenuto
Scopri come collegare i tubi per fornire acqua calda e fredda in una lavatrice. Il collegamento corretto delle linee di alimentazione garantirà che l'acqua non fuoriesca dalle connessioni del tubo e che l'acqua entri nella giusta temperatura tra i cicli di lavaggio della macchina. Un collegamento errato causerà la perdita di acqua e temperature errate nel ciclo di lavaggio selezionato. Ciò potrebbe danneggiare il bucato o lasciarlo pulito in modo improprio.
indicazioni
Le lavatrici necessitano di acqua sufficiente per la pulizia dei vestiti (Ryan McVay / Photodisc / Getty Images)-
Inserire un'estremità del tubo di alimentazione nella connessione dell'acqua calda situata sul pannello posteriore della lavatrice. Stringere la connessione ruotando l'anello in senso orario con una chiave inglese.
-
Avvolgere del nastro isolante rosso attorno al tubo vicino al connettore allentato. Assicurati che il nastro sia facilmente visibile.
-
Collegare il secondo tubo dell'acqua alla porta dell'acqua fredda della lavatrice. Verifica che entrambe le connessioni siano sicure. Tirare le estremità libere di entrambi i tubi sul retro della macchina.
-
Spingere la rondella in posizione.
-
Collegare il tubo dell'acqua con nastro isolante rosso alla linea dell'acqua calda, che fuoriesce dall'impianto idraulico della casa. Collegare il tubo dell'acqua fredda alla linea di alimentazione dell'acqua fredda. Stringere entrambe le connessioni con la chiave inglese. Collegare le valvole collegate su entrambe le linee di alimentazione. Controllare tutti i collegamenti per evitare perdite d'acqua. Spegni l'acqua. Se si verificano perdite, stringere nuovamente tutte le connessioni.
Cosa ti serve
- 2 tubi di alimentazione dell'acqua
- Chiave regolabile
- Nastro isolante rosso