Contenuto
L'acqua zuccherata può rimuovere facilmente e rapidamente i detriti indesiderati dal tuo acquario. I sifoni appositamente realizzati per pulire gli acquari sono disponibili nei negozi di animali e di solito usano la pressione dell'acqua di un rubinetto o di una pompa per iniziare il suo funzionamento. Tuttavia, puoi risparmiare denaro utilizzando un semplice tubo di plastica per aspirare e pulire il tuo acquario. Poiché questo metodo di pulizia rimuove parte dell'acqua dal serbatoio, approfitta di questo tempo e dell'opportunità per cambiare anche l'acqua.
indicazioni
Usa un tubo di aspirazione per pulire il tuo acquario (Immagine Aquarium di crossgolfing da Fotolia.com)-
Metti il secchio vuoto sul pavimento vicino all'acquario.
-
Metti l'intera lunghezza del tubo di plastica nell'acquario e riempilo d'acqua. Rimuovere eventuali bolle d'aria dal tubo.
-
Tenere un'estremità del tubo nell'acqua vicino alla base dell'acquario. Metti il pollice all'altra estremità. Con il dito ancora sul tubo, estrai quella parte dall'acquario e mettila nel secchio. Rilascia il dito. L'aspirazione inizierà e l'acqua scorrerà attraverso il tubo.
-
Tenere la punta del tubo vicino alla base dell'acquario. Stringere delicatamente la ghiaia con la stecca del billet per portare i detriti all'estremità del tubo. Fai attenzione a non prendere ghiaia, pesce o altri oggetti. Lavorare intorno all'acquario in un modello avanti e indietro per rimuovere i detriti.
-
Piegare il tubo per interrompere temporaneamente l'effetto di aspirazione. Rilasciare per consentire l'aspirazione di ricominciare.
-
Rimuovere la punta di aspirazione dal sifone dell'acqua per interrompere il flusso. Lasciare che il tubo si svuoti completamente. Rimuovere il sifone dal secchio e gettare via l'acqua sporca.
Cosa ti serve
- Secchio da 19 l
- Tubo in plastica trasparente da 2,5 me 2 cm di diametro
- Asta per billette da 60 cm e 6 mm di diametro