Contenuto
Se sei proprietario di una casa, devi mantenere regolarmente la tua residenza. Una parte della manutenzione che viene spesso trascurata è la tubatura dell'acqua. Rimangono sporchi, pieni di sporcizia e sporcizia, che possono finire per intasarli. Non appena si intasano, possono riportare l'acqua in casa. Puoi assumere un professionista per pulire i tuoi tubi, ma questo è costoso. Un'altra opzione è quella di pulirlo da soli e risparmiare denaro.
indicazioni
Puoi pulire tu stesso i tubi dell'acqua (scarica l'immagine di pix29 da Fotolia.com)-
Rimuovere qualsiasi ostruzione visibile. Se c'è un accumulo visibile di cibo o capelli, rimuovere. Se lo scarico ha uno schermo di copertura, utilizzare un cacciavite per rimuoverlo.
-
Versare 100 grammi di bicarbonato di sodio nello scarico.
-
Versare 120 ml di aceto bianco distillato nello scarico, subito dopo il bicarbonato.
-
Inserire una spina o un panno vecchio sopra lo scarico. Lascia che il bicarbonato e l'aceto agiscano per sbloccare lo scarico. Lascia agire per almeno mezz'ora.
-
Bollire una pentola con acqua sul fuoco. Rimuovere il tappo e versare l'acqua bollente nello scarico ostruito dopo aver mescolato l'ammoniaca.
Primo metodo: all'interno della casa
-
Si prega di contattare le autorità competenti per ottenere una copia del piano della vostra proprietà. Questo ti permetterà di sapere esattamente dove si trova il principale, noto anche come tubo laterale, che passa sotto la tua casa e conduce alla fogna. Se non si dispone di una copia di questi documenti o non è possibile ottenerne una rapidamente, cercare la conduttura di evacuazione della proprietà. È un barile con un coperchio che si trova da qualche parte sulla tua proprietà. Lascia la superficie e va al principale.
-
Rimuovere il tappo di scarico. Gli strumenti necessari per questo dipenderanno dal tipo di tappo del tuo barile. Potresti riuscire a rimuovere usando una chiave inglese, potresti aver bisogno di strumenti più specifici. Prima di rimuovere completamente il tappo, posizionare un contenitore vicino all'apertura del barilotto. Questo trattenere eventuali residui di fogna che potrebbero fuoriuscire dal tubo, quindi utilizzare un contenitore che possa essere gettato via. Lascia che l'acqua scorra nel contenitore fino a quando il flusso si arresta, quindi rimuovi completamente il tappo del barilotto.
-
Inserire un cavo idraulico o una sonda per pulire la canna. Ruotare il cavo in senso orario in modo che si sposti nella canna. Ogni 10 o 12 cm, smettere di girare il cavo. Quindi lavare l'acqua pulita nella canna, utilizzando un tubo da giardino. Continuare a farlo fino a quando la canna non è priva di rifiuti.
Secondo metodo: fuori casa
suggerimenti
- Se il tubo non viene pulito dopo il bicarbonato, l'aceto e l'acqua bollente, posizionare una sonda idraulica nello scarico per liberare l'intasamento. Una volta aperto, ripetere il trattamento con ammoniaca e acqua bollente.
- Se trovi radici o altri ostacoli che non possono essere rimossi con la sonda idraulica, prendi in considerazione l'assunzione di un professionista per pulire il tubo. Se si preferisce pulire da soli, utilizzare una sonda idraulica motorizzata per maggiore resistenza e precisione. Tuttavia, procedere con estrema cautela, in quanto potrebbe finire per tagliare tubi di rame e plastica.
Cosa ti serve
- cacciavite
- Bicarbonato di sodio
- Aceto bianco distillato
- padella
- acqua
- Piano di proprietà
- chiave
- contenitore
- piombatura
- Tubo da giardino