Contenuto
Sia a causa dell'esposizione al fumo di sigaretta, sia a causa di un incendio, l'odore del fumo non è qualcosa che vuoi aleggiare sui tuoi mobili. Mentre eliminare l'odore dei mobili può essere difficile, quelli in pelle tendono ad essere particolarmente più difficili indipendentemente dalla situazione. Fortunatamente, è possibile rimuovere l'odore di fumo dal tuo divano in pelle se sei disposto ad applicare.
Passo 1
Pulisci il tuo divano in pelle con un panno umido (non bagnato). Risciacquare il panno numerose volte durante il processo in modo da non spargere semplicemente il materiale pieno di fumo attorno ad esso. Prima di procedere con il secondo passaggio, lascia asciugare il divano.
Passo 2
Lavora con una quantità minima di sapone da sella su un panno nuovo, pulito e umido.
Passaggio 3
Aggiungi una piccola quantità di acqua, contenente sapone da sella, e lavora energicamente per formare una ricca schiuma.
Passaggio 4
Strofinare il panno contro il divano in modo circolare; dovrai farlo su tutta la superficie, quindi potresti dover aggiungere più acqua e sapone al panno (o un panno nuovo) per completare questo passaggio. Quando hai finito di pulire il divano, lascialo asciugare completamente.
Passaggio 5
Rimuovere i residui di sapone secco dal divano utilizzando un panno nuovo e asciutto.
Passaggio 6
Dopo aver rimosso tutti i residui, si consiglia di lucidare l'intero divano con un panno asciutto: questo gli darà un nuovo aspetto lucido e dovrebbe completare il processo di eliminazione dell'odore di fumo.
Passaggio 7
A seconda della gravità del cattivo odore, potrebbe essere necessario ripetere il processo alcune volte per eliminare completamente l'odore.