Contenuto
È inevitabile che il cibo si versi nel forno se sei un cuoco avido. Sapere come prenderti cura di questo in modo che il tuo forno non si sporchi per settimane ridurrà di molto le tue preoccupazioni. Questo ti eviterà di respirare densi fumi di fumo ogni volta che accendi il forno per cuocere qualcosa.
indicazioni
Cibo bruciato versato nel forno (Http://www.mythings.com/tips/1599/Use-Salt-to-Clean-Spills-in-Your-Oven)-
Lascia raffreddare il forno in modo da non bruciarlo pulendolo. Mentre è caldo, usa la spatola metallica per eliminare eventuali fuoriuscite con un po 'di forza, specialmente se il cibo versato è fatto con zucchero
-
Pulisci il più possibile con il panno. Se il forno ha un'opzione di pulizia automatica, rimuovere tutto dall'interno e avviare il ciclo di pulizia in base alle linee guida fornite con il fornello. Pulisci le ceneri quando hai finito.
-
Applicare uno strato di detergente per forno. Lascia agire per il tempo consigliato e poi puliscilo con il panno. Risciacquare alcune volte con il panno imbevuto di acqua tiepida. Assicurarsi di indossare i guanti poiché il detergente del forno è caustico.
-
Accendere il forno e lasciarlo scaldare a 240 gradi per bruciare eventuali residui persistenti. Tenere la ventola di scarico in alto per rimuovere eventuali fumi e fumi dall'ambiente. Lasciarlo in funzione per una decina di minuti, quindi spegnerlo. Il tuo forno pulito è ora pronto per l'uso.
suggerimenti
- Mettere una teglia sotto il piatto traboccante.
- Finire di cuocere ciò che ha causato lo sversamento. Se ancora versa o gocciola nel forno, posiziona un foglio di alluminio sotto la padella.
Cosa ti serve
- Spatola metallica
- spugna
- Detergente per forno
- panno