Contenuto
Il legname da demolizione è una buona risorsa da riciclare nella costruzione di vari oggetti come mobili e dettagli rustici all'interno. Questo legno antico, tuttavia, può ospitare insetti o persino umidità che potrebbe nascondere muffe o segni di marciume. La pulizia completa del legno eliminerà questi rischi. Il compito di pulire questo legno per essere riciclato richiede zelo e alcune attrezzature specifiche.
indicazioni
Il legno vecchio ha bisogno di essere pulito prima di essere riutilizzato (Foto Design / Valueline / Getty Images)-
Esamina ogni pezzo di legno e togli le unghie, le viti o qualsiasi corpo estraneo. Se necessario, usa le pinze per tirare questi oggetti.
-
Adagiare ogni pezzo di legno fianco a fianco con qualche centimetro di spazio tra loro.
-
Utilizzare un'idropulitrice per pulire a fondo il legno. La combinazione di calore elevato e acqua ad alta pressione rimuoverà lo sporco dalla parte. Dopo aver lavato un lato, girare il legno e lavare l'altro lato di ogni pezzo.
-
Lasciare asciugare completamente il legno.
-
Metti il pezzo di legno in una stufa. La serra riscaldata rimuove l'umidità residua nella parte, impedendole di marcire e creando muffa. La temperatura specifica e il tempo di esposizione al calore variano da forno a forno. Il legno sarà pronto per l'uso non appena il processo di riscaldamento è completato e si è raffreddato.
Cosa ti serve
- pinze
- Idropulitrice
- Forno a effetto serra