Contenuto
Una pietra pomice è un elemento essenziale per qualsiasi kit di pedicure. Per coloro che non possono sempre permettersi una pedicure professionale, avere un kit a casa è la soluzione migliore. Mantenere puliti tutti i tuoi oggetti è l'unica cosa che deve essere fatta, specialmente la pietra pomice, poiché è molto porosa e più probabile che leghi i batteri a causa dell'umidità.
indicazioni
La pomice deve essere mantenuta pulita (George Doyle / Stockbyte / Getty Images)-
In una piccola casseruola, aggiungere quattro tazze di acqua e tre cucchiai di candeggina. Bollire l'acqua e posizionare la pomice. Lasciate bollire per almeno dieci minuti. Quindi scartare l'acqua e lasciare asciugare completamente la pietra.
-
Un'altra soluzione è quella di pulirlo con acqua calda e detersivo. In una ciotola di medie dimensioni, versare acqua calda. Prendi la pomice e applica il detersivo. Con uno spazzolino o un pennello, strofina completamente la pietra. Risciacquare la pietra con acqua calda e lasciarla nella ciotola per almeno cinque minuti. Metti la pietra sotto i raggi del sole in un panno asciutto per almeno un'ora.
-
Altri ancora preferiscono qualcosa di più semplice, come mettere la pietra su una federa in lavatrice insieme ad altri vestiti o in lavastoviglie con altri piatti. Aggiungere detersivo in polvere o detergente e accendere la macchina. Una volta completato il ciclo, rimuovere la pietra e lasciarla asciugare completamente.
-
Un modo semplice per pulire la pietra è immergerlo in acqua calda dopo ogni utilizzo e lasciarlo asciugare. Questo può essere fatto sotto l'acqua corrente dal lavandino. Lasciare asciugare completamente quando finito.
-
Infine, il modo più semplice per pulire la pietra è sfregandolo. Quando non viene utilizzato, pulirlo accuratamente con un pennello, assicurandosi che tutti i pozzetti siano accuratamente puliti.
suggerimenti
- Conservare sempre la pietra in un luogo asciutto.
- Non lasciarlo mai in acqua o si burla.