Come pulire una piscina sporca

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Gennaio 2025
Anonim
L’ASPIRA-ACQUA | Pulisco la Piscina del nostro Agriturismo | Come pulire una piscina interrata
Video: L’ASPIRA-ACQUA | Pulisco la Piscina del nostro Agriturismo | Come pulire una piscina interrata

Contenuto

L'acqua della piscina diventa torbida a causa di una pulizia inadeguata e di uno scarso utilizzo, che causa il ristagno dell'acqua. La mancata manutenzione di un pool crea una serie di problemi che alla fine rendono l'acqua della piscina inquinata e annebbiata. Seguire questi passaggi per pulire e mantenere la pulizia dell'acqua della piscina.


indicazioni

Come pulire una piscina sporca (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)
  1. Diagnostica il problema che causa l'acqua torbida nella piscina. Se è coperto, rimuovilo. Esporre alla luce del sole in quanto è un disinfettante naturale e aiuta ad eliminare i germi e prevenire l'accumulo di alghe.

  2. Lasciare il filtro acceso per alcune ore e pulire eventuali detriti che galleggiano sulla superficie dell'acqua con un bastoncino a rete. Rimuovere la crescita delle alghe dal fondo con un aspirapolvere piscina.

  3. Testare il pH dell'acqua della piscina. Un pH elevato aumenta l'acidità e fa diventare l'acqua torbida. Inoltre promuove l'opacità e la crescita batterica nella piscina. Lasciare il filtro della piscina in funzione per almeno 12 ore o finché la piscina non appare pulita. Prova di nuovo il PH - normalmente esce normale dopo che la piscina è stata correttamente disinfettata.


  4. Aggiungere una purificazione chimica nell'acqua per eliminare l'altra torbidità nella piscina. Seguire le raccomandazioni del produttore. Prova di nuovo il PH. Se la torbidità rimane, continuare a passare il filtro. Utilizzare le sostanze chimiche nell'acqua della piscina ogni quattro-sei settimane.

suggerimenti

  • Pulisci regolarmente la piscina per evitare che l'acqua si torbida.
  • Usa il filtro ogni giorno per almeno tre ore.
  • Pulire il filtro due volte alla settimana in modo da rimuovere efficacemente la torbidità dalla piscina. Aggiungere sostanze chimiche ossidanti al collettore regolarmente per eliminare qualsiasi membrana vivente.
  • Rimuovere i giocattoli dalla piscina dopo ogni utilizzo in quanto contribuiscono a generare torbidità e crescita batterica.

Cosa ti serve

  • Canna a maglia
  • Aspirapolvere
  • Indicatore di PH
  • Prodotti chimici per la depurazione delle acque

Come ridurre alti livelli di potassio

Tamara Smith

Gennaio 2025

Il potaio è un minerale eenziale che i trova in molti alimenti, come frutta, verdura, cereali integrali e almone. Livelli molto bai di potaio poono cauare diveri problemi di alute: tanchezza, dol...

Problemi respiratori nelle cavie

Tamara Smith

Gennaio 2025

I porcellini d'India ono animali molto docili e ia i proprietari giovani che adulti apprezzano il loro comportamento e la compagnia peculiari. Conociuti anche come cavie, queti piccoli animali viv...

La Maggior Parte Delle Letture