Come pulire una piscina sporca

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
L’ASPIRA-ACQUA | Pulisco la Piscina del nostro Agriturismo | Come pulire una piscina interrata
Video: L’ASPIRA-ACQUA | Pulisco la Piscina del nostro Agriturismo | Come pulire una piscina interrata

Contenuto

L'acqua della piscina diventa torbida a causa di una pulizia inadeguata e di uno scarso utilizzo, che causa il ristagno dell'acqua. La mancata manutenzione di un pool crea una serie di problemi che alla fine rendono l'acqua della piscina inquinata e annebbiata. Seguire questi passaggi per pulire e mantenere la pulizia dell'acqua della piscina.


indicazioni

Come pulire una piscina sporca (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)
  1. Diagnostica il problema che causa l'acqua torbida nella piscina. Se è coperto, rimuovilo. Esporre alla luce del sole in quanto è un disinfettante naturale e aiuta ad eliminare i germi e prevenire l'accumulo di alghe.

  2. Lasciare il filtro acceso per alcune ore e pulire eventuali detriti che galleggiano sulla superficie dell'acqua con un bastoncino a rete. Rimuovere la crescita delle alghe dal fondo con un aspirapolvere piscina.

  3. Testare il pH dell'acqua della piscina. Un pH elevato aumenta l'acidità e fa diventare l'acqua torbida. Inoltre promuove l'opacità e la crescita batterica nella piscina. Lasciare il filtro della piscina in funzione per almeno 12 ore o finché la piscina non appare pulita. Prova di nuovo il PH - normalmente esce normale dopo che la piscina è stata correttamente disinfettata.


  4. Aggiungere una purificazione chimica nell'acqua per eliminare l'altra torbidità nella piscina. Seguire le raccomandazioni del produttore. Prova di nuovo il PH. Se la torbidità rimane, continuare a passare il filtro. Utilizzare le sostanze chimiche nell'acqua della piscina ogni quattro-sei settimane.

suggerimenti

  • Pulisci regolarmente la piscina per evitare che l'acqua si torbida.
  • Usa il filtro ogni giorno per almeno tre ore.
  • Pulire il filtro due volte alla settimana in modo da rimuovere efficacemente la torbidità dalla piscina. Aggiungere sostanze chimiche ossidanti al collettore regolarmente per eliminare qualsiasi membrana vivente.
  • Rimuovere i giocattoli dalla piscina dopo ogni utilizzo in quanto contribuiscono a generare torbidità e crescita batterica.

Cosa ti serve

  • Canna a maglia
  • Aspirapolvere
  • Indicatore di PH
  • Prodotti chimici per la depurazione delle acque

Ricette per pentole in ghisa

Lewis Jackson

Luglio 2024

Pentole in ghia è tato uato per ecoli. La ua capacità di mantenere il calore li rende ideali per qualiai coa, dalla carne alla griglia alla cottura lenta. Grazie al uo rivetimento in malto, ...

Criceti che cambiano colore

Lewis Jackson

Luglio 2024

Di tutte le pecie di criceti venduti come animali dometici, olo il criceto nano iberiano, o Phodopu ungoru, cambia regolarmente il colore del uo mantello in modo che ia quai bianco per tutto l'inv...

La Nostra Scelta