Contenuto
Le porte USB sono progettate per accettare dispositivi esterni come fotocamere digitali, modem, stampanti, controller di gioco e molti altri. Tendono a impolverarsi nel tempo a causa di detriti nell'aria. Quando si sporcano e si intasano di detriti, potrebbe verificarsi un cortocircuito durante la lettura dei dati o un malfunzionamento. È possibile cancellare le porte USB sul laptop ed evitare questi problemi.
indicazioni
Assicurati che le porte USB del tuo laptop siano pulite (Jeffrey Hamilton / Digital Vision / Getty Images)-
Rimuovere eventuali residui, sporco o polvere che si vedono bloccati nelle porte USB del laptop.
-
Soffiare aria compressa verso le porte USB per rimuovere sporco o polvere intrappolata. Quando si esegue questa operazione, mantenere la bomboletta di aria compressa ad angolo in modo da non perdere la soluzione liquida da essa. Inoltre, espellere i detriti dalla porta USB piuttosto che verso l'interno.
-
Immergere un tampone di cotone in una bottiglia di alcool e strofinare delicatamente nei contatti della porta USB. Questo pulirà via lo sporco e detriti su di esso. Dopo un po ', sporco e detriti accumulati nel collegamento elettrico della porta USB potrebbero degradare la connessione.
suggerimenti
- Utilizzare un pulitore porta USB se si desidera pulire i suoi pin in rame. Ciò consentirà di leggere i dispositivi esterni connessi senza errori. Il pulitore dovrebbe essere acquistato da un negozio di computer. Per utilizzarlo, è sufficiente inserirlo nella porta USB dopo aver rimosso completamente i detriti e la polvere dai perni di rame.
avvertimento
- Quando si utilizza aria compressa, indossare occhiali di sicurezza per evitare che polvere o briciole raggiungano gli occhi.
Cosa ti serve
- Aria compressa
- tamponi
- alcool
- Prodotto di pulizia per porta USB (opzionale)