Come pulire e ripristinare le crepe nelle pitture ad olio

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 7 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
RESTAURARE UN DIPINTO AD OLIO: tutte le fasi dall’inizio alla fine! (Restauro) Arte per Te
Video: RESTAURARE UN DIPINTO AD OLIO: tutte le fasi dall’inizio alla fine! (Restauro) Arte per Te

Contenuto

La pulizia e il restauro inadeguati dei dipinti a olio sono in grado di distruggerli. La tecnica e la cura necessarie per pulire e ripristinare uno schermo dipinto ad olio dovrebbero essere accurate. L'utilizzo di materiali inappropriati in questo tipo di arte degrada la qualità del lavoro. Mentre è possibile pulire e ristabilire un paesaggio petrolifero di un mulino con le proprie mani, assumere sempre i servizi di un professionista per pezzi d'arte di valore.


indicazioni

La mancata osservanza delle dovute precauzioni quando si pulisce una pittura ad olio risulta danneggiata (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)

    pulizia

  1. Rimuovere la vernice dal telaio per garantire che l'intero schermo sia pulito e per evitare danni.

  2. Spruzzare un detergente domestico delicato contenente l'ingrediente di ipoclorito di sodio su un batuffolo di cotone e usarlo per pulire lo stampo dallo schermo. Con i cotoni, pulire le aree interessate del telaio finché lo schermo non è pulito. Rimuovere il detergente con una spugna inumidita con acqua.

  3. Pulisci la pittura tagliando a metà una cipolla e sfregando la parte esposta sulla tela. Stendere una spugna bagnata sul bordo per rimuovere le tracce della cipolla. Questo metodo è utilizzato per la pulizia leggera.


  4. Utilizzare una soluzione leggermente più forte, fatta di acqua calda mescolata con detergente al limone, che pulisce le macchie sulla vernice. Terminare strofinando il telaio con una spugna pulita e asciutta.

    Ripristinare le crepe

  1. Taglia un pezzo di tela nuova, leggermente più grande della fessura nella cornice.

  2. Trasforma il dipinto ad olio su una superficie morbida. Spingere lo schermo rotto fino a quando non ritorna completamente nella posizione originale e attaccare il nuovo schermo all'altro con colla animale. Applicare la colla al nuovo pezzo di stoffa e coprire completamente il vecchio pezzo.

  3. Tenere il nuovo pezzo di tela sul posto per alcuni istanti mentre la colla si asciuga. Assicurarsi che la parte anteriore dello schermo sia completamente riparata e che non siano necessarie ulteriori riparazioni. A seconda della gravità della fessura, la vernice potrebbe necessitare di riparazioni con pittura ad olio, che dovrebbe essere eseguita da un professionista.


  4. Inquadrare l'immagine e posizionarla nella posizione originale.

Cosa ti serve

  • Agente pulente per stampi
  • 6-8 batuffoli di cotone
  • cipolla
  • coltello
  • Detersivo al limone
  • forbici
  • schermo
  • Coda di animale

SATA fatto in casa a USB

Eugene Taylor

Novembre 2024

L'interfaccia erial Advanced Technology Attachment (ATA) è un metodo più rapido e emplice per collegare i dichi rigidi a un computer ripetto alle conneioni PATA (Parallel Advanced Techno...

La carta fotografica ha finiture opache e lucide e può dare un apetto profeionale alle foto tampate a caa. e vuoi preervare un'immagine che può eere toccata molto o epota a liquidi, la l...

Articoli Di Portal.