Contenuto
Il velluto a coste è una spugna di cotone generalmente con strisce verticali a coste o "a coste". È molto robusto e ideale per l'uso a lungo termine, tuttavia richiede una pulizia di routine. Se viene lasciato sporco per troppo tempo, gli spazi tra le "costole" nel tessuto possono accumulare polvere e sporcizia. La diversa trama delle strisce nel materiale è più suscettibile all'accumulo e presenta polvere, peli e altre particelle di sporco rispetto ad altri tessuti; che porta alla necessità di una pulizia frequente.
indicazioni
Il velluto a coste non è liscio, il che attira piume e polvere (Thinkstock / Comstock / Getty Images)-
Controllare le macchie sugli indumenti che richiedono un trattamento locale. Diluire la polvere di sapone in acqua fredda in un rapporto di due a due per creare una pasta, che può applicare direttamente alle macchie. Se si utilizza sapone liquido, pulirlo con un panno o un batuffolo di cotone. Massaggiare delicatamente il sapone nell'area macchiata e quindi risciacquare con acqua fredda.
-
Riempi una bacinella o un lavandino con abbastanza acqua per immergere completamente il pezzo di velluto che vuoi lavare. Se la parte da lavare è scura, usare acqua fredda. I colori chiari hanno bisogno di acqua calda. Aggiungi 1/5 di sapone.
-
Capovolgere il bucato per evitare di sbiadire il motivo strutturato. Immergere il capo nell'acqua.
-
Massaggiare con cura i vestiti con le dita per sciogliere lo sporco e altre particelle. Fatelo durante il gioco.
-
Risciacquare il sapone da bucato con acqua tiepida e lasciare asciugare l'indumento nel vento su una gruccia o una corda da bucato.
Cosa ti serve
- Sapone in polvere o liquido