Contenuto
La crosta lattea è un tipo di dermatite che fa apparire ruvida la testa del bambino. Questa dermatite non è seria, ma il suo aspetto impressiona molte mamme. Di solito il problema va via da solo, ma ci sono alcuni trattamenti fatti in casa che puoi fare per eliminare le noci.
La crosta non è grave (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)
Ammorbidisci i casquinhas
Con una spazzola per capelli ben affilata, ammorbidisci le cortecce sulla testa del bambino. Puoi usare le dita o un asciugamano se preferisci. Ammorbidire i pioli prima di lavare la testa del bambino ogni giorno per un buon risultato. Questo problema è più grave per i genitori che per il bambino. La crosta di latte è chiamata dermatite seborroica infantile e non è contagiosa. Può sembrare fantastico per il bambino, ma non è motivo di preoccupazione. Non influisce sugli altri bambini, quindi se si notano problemi della pelle che sembrano croste sui bambini più grandi portarli dal medico per determinare le cause.
Lavati la testa
Dopo aver ammorbidito le spazzole con la spazzola per capelli, lavare la testa del bambino con uno shampoo per bambini morbido. La crosta lattea è causata dall'eccessiva produzione di olio nei follicoli piliferi. Lavare i capelli aiuta a rimuovere l'olio in eccesso. Non è noto perché i bambini possano produrre un tale eccesso, ma a un certo punto il problema scomparirà da solo. Alcuni medici raccomandano shampoo speciali e alcuni genitori scelgono di usare uno shampoo per la dermatite seborroica dell'adulto, ma di solito questo non è necessario.
ammorbidire
Se il pennello, l'asciugamano o le dita non ammorbidiscono le bucce, puoi usare un po 'di olio per bambini per aiutarli a sciogliersi. Questo aiuterà a rimuoverli. È molto importante lavare la testa del bambino dopo aver usato l'olio. Lasciare residui può creare più untuosità e peggiorare il problema. Queste misure sono in genere sufficienti per eliminare i sintomi della crosta. Notare che la crosta si sta diffondendo ad altre aree del corpo. Se noti delle bucce sulla parte posteriore delle orecchie o sul collo, porta il bambino dal medico per il trattamento.