Contenuto
Fare i tuoi vestiti può essere molto gratificante, ma molte persone non si rendono conto di poter persino creare la propria biancheria intima. Le mutandine possono essere fatte di qualsiasi tessuto elasticizzato e di qualsiasi colore. Puoi persino farli con una vecchia maglietta che non usi più, ma non vuoi buttarli via. Segui questi passaggi per iniziare a creare la tua biancheria intima.
indicazioni
Una mutandina può essere fatta da qualsiasi tessuto che hai tra le mani (Iron and Panties 2 immagine di Valeriy Kirsanov da Fotolia.com)-
Trova un paio di mutandine che funzionano bene e che non ti dispiace tagliare. Lo userai come muffa. Tagliare con cura l'elastico attorno alle aperture della vita e delle gambe. Non buttare via questo elastico perché ne avrai bisogno in seguito. Tagliare lungo le cuciture laterali delle mutandine e quindi, rimuovere il rivestimento del cavallo e tagliare la cucitura inferiore. Ora avrai tre modelli.
-
Metti i tre pezzi di stampo sulla parte superiore del tessuto che utilizzerai per creare il nuovo paio di mutandine. Fissare i pezzi al tessuto con spilli e tagliare con attenzione intorno ai bordi, facendo attenzione a non allungare o deformare il tessuto durante il taglio. Dovresti tagliare un pezzo per ciascuno dei tre modelli.
-
Metti la parte anteriore delle mutandine sul lato destro sulla tua scrivania. Posiziona il pezzo posteriore sopra di esso con il lato destro rivolto verso il basso, quindi posiziona il rivestimento sulla parte superiore del pezzo posteriore. Allinea tutti e tre i pezzi sul gancio della macchina da cucire e cuci tutto insieme. Quindi cuci le due cuciture laterali, lasciando un margine di cucitura di 0,5 cm.
-
Piega il rivestimento del cavallo in modo che sia contro la parte anteriore e passare il pezzo con il ferro. Puoi quindi attaccare la fodera sul davanti se lo desideri, ma non è obbligatorio. Le mutandine più commerciali lasciano un capo della busta allentato.
-
Usa l'elastico che hai tagliato precedentemente come guida per determinare quanta elasticità sarà necessaria per le gambe e le aperture della vita. Taglia i tre elastici. Da un lato del cinturino, iniziare la cucitura elastica sul lato destro delle mutandine, il più vicino possibile al bordo del tessuto. Usa la configurazione della tua macchina da cucire a zig-zag, che ti consente di allungare molto più di un punto dritto. Cucire l'elastico intorno alla vita e poi fare lo stesso ad ogni apertura della gamba. Cucire l'inizio e la fine di ogni linea di giunzione per evitare che il filo si sfilacci.
-
Piegare i bordi elastici sul lato sbagliato del tessuto, quindi avvolgere una cucitura a zigzag attorno alla vita e aprire nuovamente ogni gamba. Questo crea una guaina in modo che la tua nuova biancheria non abbia bordi grezzi e rende l'elastico visibile solo dall'interno. Una volta che questo passaggio è completo, la tua nuova biancheria intima è pronta da indossare.
suggerimenti
- Puoi usare i tre pezzi delle vecchie mutandine e tracciare la loro forma in carta per creare uno stampo di carta più tradizionale per il futuro.
Cosa ti serve
- Un paio di vecchie mutandine
- tessuto
- elastico
- perni
- forbici
- Macchina da cucire
- ferro