Contenuto
Striature verticali sulle unghie delle dita possono essere causate da una serie di motivi, come la malnutrizione, la mancanza di idratazione o le malattie di fondo. Quando si invecchia, aumenta il verificarsi di queste smagliature. La rimozione completa non avverrà durante la notte. Ci sono alcune cose che possono essere fatte per lasciare le unghie un aspetto migliore e prevenire le smagliature in futuro.
indicazioni
Le smagliature sulle unghie possono essere trattate e prevenute (Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images)-
Mantenere una dieta sana ricca di vitamine A, B-12 e C; così come calcio e biotina. Alcuni esempi di alimenti ricchi di vitamine sono noci, arachidi, peperoni, broccoli, pomodori, patate e uova.
-
Bevi almeno otto bicchieri d'acqua al giorno. La mancanza di idratazione è una causa delle stecche delle unghie. Rimani ben idratato.
-
Indossare guanti durante l'esecuzione di giardinaggio o altri lavori che potrebbero danneggiare le unghie. Quando lavi i piatti, usa un guanto di gomma. Lasciare le unghie nell'acqua per lungo tempo può contribuire a striature e unghie deboli.
-
Prenditi cura delle unghie con attenzione. Tagliarli spesso e sempre carteggiare in una direzione, mai indietro e in avanti.
-
Prima di dormire, applica una lozione idratante sulle unghie per tutto il giorno e di notte. Per aumentare la ritenzione idrica, utilizzare guanti idratanti sottili di notte dopo l'applicazione della lozione.
suggerimenti
- Consultare il proprio medico per eliminare eventuali problemi di salute che potrebbero causare smagliature.
- Supplementi di vitamine possono anche essere dati per aumentare l'apporto di sostanze nutritive.
- Utilizzare uno smalto o una base trasparente è un buon modo per proteggere le unghie.
avvertimento
- Non rosicchiare o mordere le unghie per evitare di contribuire a una possibile infezione. Evitare l'uso di acetone più di una volta alla settimana.