Come usare Chisanbop per il conteggio

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
Chisanbop Lesson 1 with Laura
Video: Chisanbop Lesson 1 with Laura

Contenuto

Chisanbop, un metodo coreano, utilizza le dita per eseguire l'aritmetica di base e conta da zero a 99. La tecnica è accurata e l'utilizzo potrebbe essere più veloce rispetto all'utilizzo di una calcolatrice. Gli studenti di tutte le età possono praticare chisanbop per rafforzare il calcolo e la matematica mentale. Usa il metodo per contare in sequenza per avere la sensazione di fare "matematica con le dita".


indicazioni

Le tecniche matematiche con le dita sono utili per gli studenti cinestetici (Polka Dot / Polka Dot / Getty Images)
  1. Metti le mani davanti a te su una superficie piana con i pugni chiusi. Quello è zero.

  2. Ogni dito nella mano destra - meno il pollice - rappresenta uno. Con la mano sinistra chiusa, estendi l'indice destro e premi verso il basso per contare come uno.

  3. Estendi il dito medio vicino al dito indice e premilo fino a contare fino a due.

  4. Estendi e premi il tuo anello e le dita mignolo per contare fino a tre e quattro.

  5. Il pollice della mano destra rappresenta cinque. Estendilo e spingilo verso il basso mentre sollevi tutte le dita dalla superficie.

  6. Tieni il pollice destro sulla superficie e premi l'indice destro per contare fino a sei.


  7. Premi verso il basso le dita del centro, dell'anello e del mignolo per contare fino a sette, otto e nove.

  8. Sollevare il pollice e le dita della superficie.Estendi e premi l'indice sinistro per contare fino a dieci. Mentre il conteggio aumenta, le dita della mano sinistra rappresentano 10, 20, 30 e 40. Il pollice della mano sinistra rappresenta 50.

  9. Tenendo il dito indice sinistro sulla superficie, premere l'indice, il medio, il dito anulare e il mignolo destro per contare su 11, 12, 13 e 14.

  10. Con il dito indice sinistro sulla superficie, premere il pollice destro e sollevare le dita destre per contare fino a 15.

  11. Premi l'indice, il medio, l'anello e il mignolo fino al conteggio fino a 16, 17, 18 e 19.

  12. Alza il pollice e le dita destra. Estendi e premi l'indice sinistro e il dito medio per contare fino a 20.

  13. Continuare allo stesso modo per contare fino a 99. Ad esempio, per rappresentare 86, premere il pollice sinistro e le tre dita sinistra per fare 80, quindi premere il pollice destro e il dito destro per 6.


Come fare una coda di leone

Eugene Taylor

Aprile 2024

Quando i bambini imparano a conocere gli animali, vogliono imitarli. Non importa e abbaia come un cane, grida come un uccello o ruggice come un leone, ai bambini piace molto fingere di eere animali. I...

Gli abiti a poi ono empre eleganti, ma poono eere accentuati con acceori come gioielli, ciarpe, carpe, cappelli e bore. Avere gli acceori giuti può rendere il tuo intero outfit un ucceo o un diat...

Articoli Freschi