Che tipo di vernice è ideale per la ceramica

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 24 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
Che tipo di vernice è ideale per la ceramica - Vita
Che tipo di vernice è ideale per la ceramica - Vita

Contenuto

Realizzare e bruciare i tuoi vasi di ceramica è solo una parte del processo creativo. Una volta che le tue pentole, padelle, piatti o altre creazioni in ceramica sono bruciate in un forno, vorrai decorarle in un modo davvero unico. Per personalizzare i tuoi vasi in ceramica, puoi utilizzare diversi tipi di vernici, smalti o coloranti per ceramica.

Vernici acriliche

I colori acrilici, disponibili in qualsiasi negozio di artigianato, funzionano bene in pentole e padelle di terracotta. Puoi usare queste vernici per dipingere i tuoi pezzi con un colore coerente o per aggiungere disegni elaborati. Dai ai tuoi pezzi una seconda o anche una terza mano di vernice se il colore sembra troppo sottile quando la prima mano si asciuga completamente. I pezzi di ceramica dipinti con colori acrilici possono essere utilizzati non appena la vernice è asciutta e, se vengono lavati a mano, il dipinto è durevole. Assicurati di utilizzare solo vernice acrilica a base d'acqua poiché non è tossica e sicura da bere, ma le vernici che contengono cadmio o altri metalli pesanti possono essere pericolose.


Vernici per ceramica

La vernice per ceramica è progettata specificamente per l'uso sulla ceramica. Come la pittura acrilica, può essere semplicemente applicato sul pezzo e asciugato naturalmente. Una volta asciutto, la tazza o il piatto è pronto per l'uso. La vernice per ceramica, poiché è progettata per ceramica e ceramica, è più resistente della vernice acrilica, ma è più difficile da trovare e più costosa nella maggior parte dei negozi di artigianato. Le vernici ceramiche e acriliche devono essere sigillate con vernice per ceramica per aumentare la durata del dipinto. A meno che tu non sia sicuro che il tuo inchiostro non contenga piombo e tossine, evita di bere da queste tazze.

Smalto

Una terza opzione, spesso usata come sinonimo di pittura, è la ceramica smaltata. La smaltatura è diversa, poiché gli smalti sono costituiti da minerali e la ceramica deve essere nuovamente bruciata dopo l'applicazione dello smalto. Dopo la cottura, lo smalto si indurisce e diventa un rivestimento lucido e satinato. Lo smalto può cambiare posizione e cambiare colore durante la cottura, quindi assicurati di testare una piccola quantità di smalto su un pezzo di ceramica non importante o su una parte che non sarà immediatamente visibile. Dovresti anche evitare di dipingere i disegni con lo smalto, poiché possono fuori posto e macchiarsi durante la cottura. Pentole e pezzi smaltati sono sicuri da mangiare o da bere.


Coloranti

I coloranti possono essere combinati con gli smalti per aggiungere colore o consistenza a un pezzo di ceramica. Sono più stabili e possono essere usati per aggiungere disegni ai tuoi pezzi e pentole se hai scelto di usare lo smalto. Smalti il ​​tuo primo pezzo, brucialo, quindi aggiungi una decorazione con colorante combinato con flusso per evitare che si sposti e si sciolga e brucia di nuovo. Se il pezzo è smaltato, puoi usarlo per bere.

I lavelli da cucina ono realizzati con materiali diveri, tra cui polietere, acrilico, quarzo, granito o reina. Queti pozzi potrebbero eere più reitenti al richio di altri tipi di lavandini, in pa...

La indrome dell'intetino irritabile è un diturbo funzionale del itema gatrointetinale che include intomi come crampi allo tomaco, ga, diarrea e cotipazione. Queti intomi peo influenzano la di...

Articoli Interessanti