Cosa significano le macchie oculari?

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 17 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Novembre 2024
Anonim
10 facts about eyes
Video: 10 facts about eyes

Contenuto

Le macchie oculari, a volte note come macchie nere o mosche volanti, sono un evento comune che la maggior parte delle persone sperimenta in un momento o nell'altro. In genere, non sono un problema serio. Tuttavia, se un gruppo di più punti compaiono all'improvviso, questo può essere un segno di una condizione potenzialmente pericolosa.


Individuare gli occhi non è di solito una condizione seria (immagine dell'occhio di Julija Sapic da Fotolia.com)

identificazione

Secondo l'US National Eye Institute (NEI), le mosche sono forme scure o punti che si muovono quando gli occhi si muovono. Loro letteralmente galleggiano e galleggiano nel bulbo oculare, e sono più evidenti quando guardano qualcosa di luminoso. È comune vedere questi punti in una giornata di sole.

cause

Le mosche volanti si formano quando una sostanza gelatinosa negli occhi, nota come vitreo, inizia a ridursi. Diventa appiccicoso e queste linee ondulate causano macchie nel tuo campo visivo. Questo fluido riempie circa l'80% dell'occhio ed è necessario mantenere la sua forma rotonda.

cura

Il più delle volte, le macchie dell'occhio sono parte del naturale processo di invecchiamento e non sono considerate un problema serio. Tuttavia, la NEI afferma che le mosche possono essere il risultato di una malattia più grave direttamente associata a infezione, infiammazione, emorragia o distacco di retina. Quest'ultimo è potenzialmente pericoloso e si verifica quando qualsiasi parte del tessuto retinico viene estratta dalla parete inferiore dell'occhio. Se non trattata, il distacco può causare danni alla vista e probabilmente cecità.


trattamento

Per molte persone queste imperfezioni non sono serie. Sono un fastidio minore, e il NEI dice che non è necessario alcun trattamento. Ma se le mosche volanti diventano numerose e iniziano a compromettere la vista, può essere necessario un intervento chirurgico.

considerazioni

Oltre agli anziani, altri soggetti a rischio di sviluppare disturbi agli occhi sono persone miopi, diabetiche e che hanno subito un'operazione chirurgica agli occhi, come la chirurgia della cataratta.

Gli antichi greci etraero l'olio di origano che creceva nella regione montuoa nel Mediterraneo orientale. Hanno uato queto olio a caua delle ue proprietà antibiotiche per curare infezioni e m...

Come creare i tuoi fogli stampati

Peter Berry

Novembre 2024

Fare il tuo letto ti dà l'opportunità di aggiungere il tuo tocco creativo ai prodotti finiti. Creare fogli tampati è un modo divertente per preentare la tua opera d'arte all'...

Ti Consigliamo