Come mantenere la carpa in un acquario

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 10 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Gennaio 2025
Anonim
CARPE KOI. Qualche consiglio😀😀 by Tropicalmania
Video: CARPE KOI. Qualche consiglio😀😀 by Tropicalmania

Contenuto

I Koi sono pesci d'acqua dolce freddi, discendenti dalle carpe. I proprietari di Koi potrebbero aver bisogno di portare la loro preziosa carpa in casa durante l'inverno per evitare che muoiano nell'acqua ghiacciata. Conserva koi in acquari di grandi dimensioni durante i mesi invernali. Se vivi in ​​un appartamento, potresti dover tenere le carpe negli acquari per tutta la vita. Questo è possibile, purché non sovraccarichi l'acquario con molti pesci.


indicazioni

Le carpe sono pesci ornamentali (Hemera Technologies / Photos.com / Getty Images)
  1. Prendi un acquario abbastanza grande da contenere il numero di koi che hai. Koi ha bisogno di un serbatoio di grandi dimensioni per prosperare. Il tuo serbatoio dovrebbe essere di pesce da 28 dm³ a 2,5 cm di lunghezza. Moltiplicare la larghezza per lunghezza e altezza per determinare la lunghezza cubica del serbatoio.

  2. Posiziona l'acquario in un supporto che trattiene il peso del serbatoio e trova un posto nella tua casa che si posizioni per accogliere il peso del serbatoio in sicurezza, ad esempio vicino a un muro o su un pavimento di cemento nel seminterrato.

  3. Posare uno strato di substrato sul fondo del serbatoio di almeno 5 cm di spessore. Utilizzare una miscela di ghiaia piccola e ghiaia di grandi dimensioni o pezzi di roccia. I pesci Koi si nutrivano sul fondo e amavano setacciare il substrato.


  4. Installa un filtro esterno nell'acquario che viene prodotto per il numero di litri del tuo serbatoio. È possibile scegliere di utilizzare un filtro a carbone per rimuovere le tossine e le impurità nell'acqua.

  5. Installare un riscaldatore per acquario per regolare la temperatura. Sebbene i pesci koi possano resistere a temperature inferiori ai 4 gradi e superiori a 26 gradi Celsius, quelli tenuti in casa dovrebbero avere un riscaldatore che regola la temperatura tra 20 e 25 gradi. Ciò manterrà il metabolismo a un buon livello.

  6. Tieni sempre una copertura sopra il serbatoio per impedire ai pesci di saltare. Usa un coperchio con una luce interna in quanto il koi ha bisogno anche di 12 ore di luce al giorno.

  7. Testare regolarmente il pH dell'acqua. Koi preferisce un pH neutro tra sette e nove. Aggiungere stabilizzatori di pH nell'acqua del serbatoio se il pH diventa troppo basso.

  8. Eseguire cambi d'acqua parziali settimanalmente. Rimuovere dal 10 al 20% di acqua dal serbatoio e quindi riempire con acqua di rubinetto, ma aggiungere il solvente per il cloro alla nuova acqua prima di metterlo nel serbatoio. L'acqua che non è stata trattata con cloro non ha bisogno di rimozione del cloro. Tuttavia, lasciare l'acqua in piedi per diverse ore e quindi testare il pH. Se è inferiore a sette, trattare l'acqua con uno stabilizzatore di pH.


  9. Dai da mangiare ai pesci solo con ciò che possono mangiare in cinque minuti. Un sacco di cibo rovinerà l'acqua.

Cosa ti serve

  • Grande acquario
  • Scaffale per acquario
  • Ghiaie grandi e piccole
  • Filtro esterno per acquari
  • Acquario e copertura leggera
  • Dispositivo di rimozione del cloro

La maggior parte delle perone è conapevole di molte differenze tra uccelli e mammiferi. Mentre gli uccelli hanno piume, non hanno denti e depongono le uova, i mammiferi hanno peli o peli per mant...

Il barbiere è un inetto noto anche come ucchiotto, inetto aaino o triatoma, ono una famiglia di pecie che i nutrono di angue e i trovano principalmente nelle Americhe e talvolta in Aia e Autralia...

Post Interessanti