Contenuto
- Montaggio del piede contro avvitamento del piede
- Asta di misurazione
- Modelli a stelo basso
- Modelli a stelo alto
- Asta inclinata
- Calzature Bernina
Tutte le macchine per cucire usano pastiglie per tenere il tessuto in posizione mentre viene cucito. Tuttavia, diversi compiti di cucito richiedono macchine da cucire diverse. Ad esempio, è necessario un piedino per fissare una cerniera a un capo. I morsetti possono essere sia per avvitare che per spezzare. Per scegliere il piedino premistoffa più appropriato per la macchina, è necessario sapere se si tratta di una macchina ad albero basso o alto.
L'asta è la distanza tra il piedino premistoffa e la vite di fermo (Getty Images)
Montaggio del piede contro avvitamento del piede
Le macchine da cucito più giovani tendono ad usare i pad per l'ancoraggio, mentre le macchine prodotte prima del 1980 utilizzano gli avvitatori. Se il piedino premistoffa è in aggancio, non devi preoccuparti dell'altezza dell'asta.
Asta di misurazione
Misurare il gambo, che è la distanza tra il fondo del piedino e la vite, con il piedino premistoffa. La misura di una macchina con asta bassa è di 2 pollici e in una macchina ad asta alta è di 3 pollici.
Modelli a stelo basso
La maggior parte delle macchine per cucire sono a basso consumo. I famosi modelli di peso piuma di Singer sono caratterizzati da un'asta bassa come i modelli realizzati da Pfaff e Viking.
Modelli a stelo alto
Le macchine per cucire industriali hanno comunemente barre alte. Alcuni modelli di casa, come quelli realizzati da Necchi e New Home, oltre alla serie Pfaff 1200 hanno anche aste alte.
Asta inclinata
Alcune macchine per cucire Singer hanno un gambo inclinato, alto 2,8 centimetri e leggermente inclinato. Questa canna fu usata su modelli giapponesi, tedeschi e americani negli anni '60 e '70.
Calzature Bernina
Le macchine per cucire Bernina hanno un'asta bassa. Tuttavia, è necessario un adattatore per utilizzare i pad generici su queste macchine.