Contenuto
Che si tratti di un costume o di un progetto artistico, una maschera di pecora è una buona scelta da fare a casa con materiali comuni come batuffoli di cotone, piatti di carta, forbici, penne, bastoncini per ghiaccioli e colla. Questa attività è ideale per i bambini dai 5 agli 11 anni.
Crea una maschera di pecora e divertiti con i bambini. (Zedcor interamente posseduto / PhotoObjects.net / Getty Images)
Affronta il piatto
Un piatto di carta ha le dimensioni della testa di un bambino, il che lo rende una maschera perfetta. Disegna la faccia di una pecora su un lato del piatto. Crea due cerchi per gli occhi (che taglierai più tardi) - ricorda di farlo in una dimensione che permetta al bambino di vedere attraverso di loro. Per le orecchie, disegna un semicerchio su ciascun lato del piatto, vicino agli occhi. Dipingili in rosa. Per il naso, disegna un triangolo invertito appena sotto gli occhi. Dipingi anche di rosa.
Buchi oculari
Dopo aver disegnato, ritaglia i buchi. Per fare questo, piegare la piastra al centro di ciascun occhio e tagliare attorno ad ogni semicerchio che si è formato. Fallo per entrambi gli occhi. Quando spieghi il piatto, vedrai che i cerchi si sono formati dove il bambino può vedere.
Lana di cotone
Questo è l'ultimo passo, renderà la maschera molto più divertente. Incolla dei batuffoli di cotone sulla faccia della pecora (copri l'intero piatto). Quindi incollare un bastoncino per ghiaccioli sulla parte inferiore della maschera: questo è ciò che ti terrà sopra la faccia. Lasciare asciugare la colla per almeno un'ora. Quando sei pronto, puoi divertirti con la tua maschera soffice.