Contenuto
Le irritazioni ai nervi della gamba possono essere molto dolorose. Per alleviare il dolore al nervo sciatico o ai muscoli delle gambe, potrebbe essere necessario un massaggiatore che applichi pressione nell'area. Se soffri di questi dolori e non hai un massaggiatore a portata di mano, non preoccuparti. È possibile utilizzare alcuni articoli per la casa per questo.
Il rotolo di pasta può essere un buon massaggiatore. (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)
Rotolo di pasta
Un rotolo di pasta è ottimo da usare sulle gambe. Arrotolarlo su e giù, esercitando una pressione costante sul nervo che causa il dolore. Un semplice rullo è l'ideale per massaggiare i dolori in parti sensibili della gamba, come polpacci e cosce. Tuttavia, sarà un po 'scomodo in parti con più ossa (caviglie e ginocchia). Per risolvere questo problema, prendi della schiuma. Assicurati che abbia la stessa larghezza del rotolo e che puoi avvolgerlo intorno. Se vuoi un massaggiatore ancora più morbido, metti più strati di schiuma. Per aggiungere consistenza al massaggiatore, attaccare pietre e perline nel legno e coprire con schiuma. Un massaggio con questo strumento andrà più a fondo.
spazzola per capelli
Una spazzola per capelli funziona come un ottimo massaggiatore fatto in casa. Scegli un pennello con testa e setole in gomma in quanto è un po 'più morbido. Ci sono due modi per massaggiare con un pennello. È possibile utilizzare le setole coprendole con tessuto o schiuma in modo da non irritare la pelle. Le setole dovrebbero solleticare e premere i muscoli, dandoti un buon massaggio. Per qualcosa di più profondo, rimuovere la parte gommata del pennello (l'area delle setole) e incollare un po 'di schiuma. Quindi utilizzare la colla a caldo per attaccare pietre o perline. Posizionando queste trame nella schiuma si farà muovere un po 'al momento del massaggio. Una volta che tutto è ben incollato, copri con più schiuma o un pezzo di tessuto morbido.
Rullo inchiostrato
Un rullo inchiostratore funziona alla grande come un massaggiatore fatto in casa dato che è fatto per rotolare. Quando si tratta di massaggi, utilizzare sia il rullo e il suo coperchio, o attaccare pietre e perline su di esso per creare una superficie strutturata. Se lo fai, copri il rotolo con del tessuto in modo che la pelle non si irriti. Pronto: hai un massaggiatore economico e veloce da fare.