Contenuto
Misurare una finestra per verificare le dimensioni richieste per il bastone per tende richiede poco tempo, ma è importante farlo correttamente. Altrimenti la tua verga non sarà appesa correttamente. Assicurati di misurare ogni posizione almeno due volte per verificare l'accuratezza.
indicazioni
Utilizzare un metro a nastro per posizionare l'hardware della tenda (immagine del nastro di misurazione rossa di Dumitrescu Ciprian da Fotolia.com)-
Misura 20 cm sopra la finestra. Inizia nella parte superiore della cornice e segna 20 cm sopra. Fatelo in almeno tre posizioni (una a ciascuna estremità e una al centro). Segna ogni punto.
-
Assicurarsi che i punti misurati siano allineati. Usa il livellatore per controllare i segni.
-
Misura 10 cm dal lato superiore del telaio della finestra. Fatelo da entrambi i lati. Se hai una grande tenda, misura 15 cm invece dei precedenti 10 cm. Una tenda fa apparire la finestra più grande, ma se è troppo grande potrebbe far apparire la finestra troppo piccola. Assicurarsi che la tenda non superi i 30 cm su entrambi i lati.
-
Tieni la tenda sotto i segni. Assicurati che sia perfettamente appeso. Il tessuto non deve trascinare sul pavimento, ma dovrebbe raggiungere il livello del pavimento. Se non raggiunge, è troppo corto.
-
Regolare le misure della tenda se non è appesa correttamente. Se il tessuto è troppo corto, misurare 2,5 cm al di sotto dei segni precedenti. Se è troppo lungo e trascina sul pavimento, misurare l'eccedenza del tessuto. Aggiungi questa misura alle precedenti, ma non superare i 30 cm.
-
Considera la tenda se il tuo sipario ne ha uno. Il cassetto è appeso sopra l'uomo, quindi è importante lasciare abbastanza spazio. Misurare la dimensione di quella parte e aggiungerla al punto previsto.
suggerimenti
- Misura la finestra prima di acquistare la tenda e l'uomo.
- Cerca eventuali prese o interruttori che potrebbero essere vicino alla finestra.
Cosa ti serve
- Metro a nastro
- matita
- livello