Il modo migliore per mantenere il colore dei vestiti neri

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 15 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Gennaio 2025
Anonim
Come non sbagliare colore? - I colori dell’eleganza 1di4: l’abito
Video: Come non sbagliare colore? - I colori dell’eleganza 1di4: l’abito

Contenuto

Pezzi di abbigliamento neri possono essere essenziali nel guardaroba di chiunque. Un paio di pantaloni su misura, camicie classiche e un blazer foderato completano il tuo guardaroba senza tempo. Ma se indossi il nero, sai quanto sia difficile mantenere quei pezzi sbiaditi. Inoltre, può diventare molto costoso sostituire i tuoi pezzi scuri preferiti. Ecco alcuni modi per farli sembrare nuovi, puliti e nitidi.


indicazioni

Mantieni il colore dei tuoi vestiti neri (immagine nera di Angelika Bentin da Fotolia.com)
  1. Acquista solo vestiti neri di alta qualità. Il tessuto nero economico e di bassa qualità tende a svanire più velocemente.

  2. Se possibile, lava il capo asciutto. Raccomandiamo vivamente di farlo con parti costose che sono difficili da sostituire.

  3. Decidi quali articoli devono veramente essere lavati e quali possono essere riutilizzati. Ogni volta che lavi le tue parti nere, ne esce del colore. Per questo motivo, non lavare i vestiti che possono essere indossati di nuovo.

  4. Separa i pezzi scuri dai bianchi. Il nero non solo può macchiare i colori più chiari, ma attira anche i lint di questi altri. La lanuggine di colore chiaro è abbastanza visibile su tessuto nero.


  5. Immergere i vestiti nuovi in ​​una miscela di una tazza di aceto e 15 L di acqua prima di lavarli. L'aceto aiuta a impostare il colore e a tenerlo nel tessuto.

  6. Scegli la giusta temperatura. Utilizzare l'acqua fredda come calda e calda per sbiadire il colore.

  7. Utilizzare un detergente di alta qualità. Un buon detersivo può costare di più, ma preserverà il colore meglio di quello più economico. Ciò ti farà risparmiare denaro a lungo termine, poiché non dovrai acquistare un altro cardigan o pantaloni neri. Prova a trovare un marchio che abbia detergenti più morbidi fatti appositamente per lavare i colori scuri.

  8. Utilizzare la quantità minima di detersivo necessaria. Non usare troppo prodotto, poiché i solfati, gli ingredienti dei detergenti, possono danneggiare i vestiti. Meno sapone, meglio è.

  9. Scegli il ciclo di lavaggio corretto. A meno che i vestiti neri non siano pieni di polvere e sporcizia, posizionare la lavatrice su un ciclo delicato. Ciò impedisce che si verifichino scosse eccessive da vestiti dannosi.


  10. Quando possibile, lava i tuoi vestiti neri a mano. Questo è particolarmente importante per le parti delicate.

  11. Usa la lavatrice correttamente. Gli abiti di colore scuro dovrebbero essere sempre rovesciati; questo impedisce alle fibre nere di danneggiarsi e sfilacciarsi, oltre a impedire l'attrazione di lanugine.

  12. Appendi i vestiti fuori o mettili nell'asciugatrice. Non appendere le parti direttamente al sole, poiché una forte luce solare può sbiancare i tessuti.

  13. Tenere un dispositivo di rimozione della lanugine a disposizione per rimuovere la lanugine testarda. Un semplice tocco di un pennello in fibra può aiutare una camicia nera opaca come nuova.

avvertimento

  • Non usare mai candeggina su vestiti neri. Il cloro dovrebbe stare lontano da queste parti.

Cosa ti serve

  • aceto
  • Sapone da bucato
  • Pennello in fibra

Durante i primi anni dell'albero della nettarina, può con moderazione, al fine di laciarlo diffondere ma ancora e coì mantenere una truttura verticale. Dopo il terzo o il quarto anno, do...

Quando accedi alla tua pagina Twitter, olo gli aggiornamenti più recenti appariranno ullo chermo. Tuttavia, e ti enti notalgico e vuoi nutrire i vecchi tempi, puoi anche controllare i tuoi vecchi...

La Nostra Scelta