Contenuto
Quando si tratta di creare federe, c'è una miriade di diversi tessuti tra cui scegliere. Questo può rendere difficile per i principianti sceglierne uno. Determinando innanzitutto quale stazione servirà la federa, puoi scegliere il materiale che si adatta perfettamente. Si consiglia di utilizzare materiali più sottili per gli ospiti e quelli più comuni per te.
Fare federe è un progetto artigianale facile (Hemera Technologies / Photos.com / Getty Images)
flanella
La flanella è il materiale migliore per le federe che tu ei tuoi ospiti dormirete durante l'inverno. Sono particolarmente caldi e hanno una texture vellutata che ha un tocco confortevole nelle notti fresche. Sia che si tratti di federe per bambini, le flanelle speciali sono disponibili in tutti i tipi di festività invernali e di vacanze, aggiungendo un altro tocco all'oggetto nei mesi freddi.
Jersey di cotone
Il cotone Jersey è un materiale relativamente nuovo che serve bene per l'estate. Ha lo stesso livello di morbidezza di una T-shirt indossata, altamente assorbente e facilmente lavabile. Va bene, "respira" bene e non diventerà troppo soffocante quando hai bisogno di un luogo fresco per riposare la testa. Se durante l'estate si suda molto durante il sonno, è possibile gettare la federa nella lavatrice diverse volte prima che si assomigli.
Cotone egiziano
La primavera e l'autunno sono stagioni più temperate, perfette per realizzare federe in cotone egiziano. Un tessuto lussuoso, con un numero elevato di fili, non è né così caldo né così freddo, adatto per mesi che includono temperature fluttuanti e ospiti di grande importanza.