Contenuto
La vendita di un prodotto coinvolge non solo il prodotto stesso, ma anche il modo in cui viene presentato. Strategie di marketing efficaci includono la presentazione visiva sia del prodotto che del negozio in cui viene venduto. La scelta del colore gioca un ruolo importante nelle vendite al dettaglio.
I colori giocano un ruolo importante nelle vendite al dettaglio (Ablestock.com/AbleStock.com/Getty Images)
bianco
Il colore bianco rappresenta purezza, innocenza e pace. Questo colore evoca anche sentimenti rinfrescanti e corrisponde a qualsiasi cosa. La scelta del bianco può funzionare bene nei negozi di moda.
nero
Il nero è un colore di potere che denota forza, classe e audacia. Rappresenta anche dramma e mistero. Questo è un buon colore per un negozio di abbigliamento, ma troppo nero può essere travolgente.
oro
L'oro è un colore elegante che suggerisce ricchezza e potere. Questo colore suggerisce al consumatore che il prodotto ha un costo elevato ed è di grande qualità.
blu
Il blu, il colore più popolare, è il secondo colore più potente. Il blu riflette la fiducia ed è freddo e pulito; rappresenta anche responsabilità fiscale e santuario. Il blu funziona bene per le divise da lavoro per i lavoratori.
rosso
Il rosso è un colore audace che attira l'attenzione. Simbolizza molte cose, tra cui fuoco, calore, amore, sangue, energia, pericolo e persino debito. Questo è un buon colore da utilizzare per commercializzare nuovi prodotti.
giallo
Il giallo è un colore divertente e brillante che rappresenta la felicità e il calore, ma può anche riflettere un allarme. Questo è un buon colore per attirare i clienti verso la porta del negozio.
verde
Il verde rappresenta la gelosia ed è associato a denaro, tranquillità, pace e salute. È un colore molto rilassante. Questo è un buon colore da utilizzare se il prodotto è correlato alla salute o all'ambiente.
marrone
Brown è anche sinonimo di natura ed è un colore caldo ed accogliente, e riflette anche la maturità e l'affidabilità. Questo è un buon colore per qualsiasi negozio perché è neutro e calmante. È un colore popolare nella moda.
arancione
L'arancione è un colore felice che rappresenta divertimento, eccitazione e calore. Questo colore attrae sia gli uomini che le donne, rendendolo una buona scelta per essere utilizzato nella commercializzazione di un prodotto per entrambi i sessi.
rosa
La rosa rappresenta la femminilità, la gentilezza, la mansuetudine e il romanticismo. È una buona opzione di colore per un negozio che vende esclusivamente prodotti femminili.
porpora
Il viola riflette opulenza, spiritualità e regalità. Questo è un buon colore per un negozio che vende articoli religiosi o costosi.