Contenuto
Sempre più scarso tempo libero ha portato le persone a utilizzare Internet per risolvere problemi quotidiani, come pagare le bollette o prenotare un tavolo al ristorante. Il web è diventato anche un ottimo strumento per l'educazione: il numero di corsi e conferenze è in costante aumento. Un buon esempio è l'emergere di diverse scuole di inglese che agiscono sul web. Alcuni di loro approfittano degli strumenti tecnologici per creare nuovi sistemi educativi. Conosci alcune di queste istituzioni.
Le scuole di inglese online sono diventate una grande opzione di insegnamento (Creatas / Creatas / Getty Images)
Livemocha
Con una vasta gamma di metodi di insegnamento (classi, corsi speciali e attività multimediali), Livemocha è praticamente una grande comunità internazionale di insegnanti, che riunisce studenti provenienti da 190 paesi. Il grande balcone dell'istituto è quello di promuovere l'interazione tra studenti di diversi paesi: un brasiliano può praticare il suo inglese con un francese o un giapponese, ad esempio. Il sistema include anche corsi per 34 altre lingue, tra cui francese, tedesco e arabo, tra gli altri. È uno degli istituti di insegnamento delle lingue online più importanti e conosciuti al mondo.
Englishtown
Englishtown è un altro corso riconosciuto come uno dei più grandi e migliori al mondo nella formazione online. Gli insegnanti hanno l'inglese come lingua madre. Le lezioni si tengono dal vivo, senza traduzione, ed è possibile accedere alle lezioni 24 ore al giorno. Secondo gli organizzatori del sistema, è possibile ridurre del 50% il tempo necessario per padroneggiare la lingua rispetto a un corso convenzionale. Englishtown organizza anche incontri faccia a faccia con insegnanti e studenti in varie città del paese.
Inglese online
English Online, con sede nel Regno Unito, è uno dei più completi su Internet. Il suo contenuto è ben distribuito per servire gli studenti a vari livelli di conoscenza. Ci sono testi specifici per i livelli elementari per principianti, intermedi e avanzati, oltre a un cronogramma speciale per i bambini. Un gran numero di video completi con una didattica eccellente fa parte del sistema educativo. Un sacco di materiale audio aiuta anche ad acquisire padronanza della lingua. Per coloro che vogliono sapere se è ancora nitido nella lingua, c'è un test rapido, che è anche fatto online.
Inglese fluente online
Questo corso di inglese online si differenzia dagli altri per la proposta di corso intensivo. La scuola ha un metodo speciale, che mira a rendere la persona fluente nella lingua di Shakespeare in sole otto settimane. Attraverso questo sistema, lo studente produce attività e ascolta due audio al giorno. Ci sono anche le fasi delle conversazioni, con temi divertenti e controversi, seguendo lo schema di una conversazione convenzionale, copiando situazioni quotidiane. Infine, c'è un progetto di completamento, che garantisce il diploma. Tutto questo su internet.
Zap inglese
Free, Zap English ha come tema principale la grammatica, con un gran numero di attività volte a comprendere verbi, fonemi, costruzione di frasi e simili. Il suo principale differenziale è nell'insegnamento degli idiomi, che sono molto utili durante la conversazione. Un altro aspetto interessante è negli esercizi di traduzione musicale e pronuncia. C'è uno strumento sul sito che ti permette di scegliere l'insegnante di inglese in base allo stato in cui si trova.