Contenuto
La Kia Sorento è nota per essere un'auto affidabile e compatta, che fa un buon chilometraggio per litro di carburante e ha una serie di accessori di sicurezza, che spesso si trovano solo in auto molto più costose. Sebbene Sorento sia un veicolo relativamente esente da manutenzione, alcune parti a volte si usurano. Uno è la cinghia a serpentina del motore. La cinghia a serpentina è azionata dall'albero a gomiti del motore ed è collegata ad altre pulegge, che forniscono energia a diverse parti dell'auto, come l'impianto elettrico e lo sterzo. La sostituzione della cintura di una Kia Sorento non è difficile e può essere eseguita in circa 15 minuti.
Passo 1
Apri il cofano dell'auto e individua la cintura a serpentina sulla parte anteriore del motore. Guarda il lato sinistro del sistema di pulegge e individua la puleggia del tendicinghia. Questa puleggia si trova sulla cinghia per fornire tensione e impedirne lo scivolamento.
Passo 2
Utilizzare il cacciavite per allentare la vite sul lato destro del gruppo puleggia. Attaccare la chiave a tubo alla vite al centro della puleggia.
Passaggio 3
Ruotare la puleggia in senso orario, che tirerà la puleggia e allenterà la tensione sulla cinghia a serpentina. Sfilare la cinghia dalle pulegge e posizionare la nuova cinghia al posto di quella vecchia. Lascia la puleggia del tenditore sotto la cinghia a serpentina e avvia l'auto per assicurarti che la cinghia sia stata installata correttamente.