Perché i miei seni si infiammano dopo il mio periodo?

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 12 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
Perché i miei seni si infiammano dopo il mio periodo? - Articoli
Perché i miei seni si infiammano dopo il mio periodo? - Articoli

Contenuto

Oltre a crampi, mal di schiena, nausea, gonfiore e sbalzi d'umore, molte donne sperimentano anche dolori sinusali nei giorni che circondano i loro periodi. Seni doloranti possono causare confusione, soprattutto quando si verifica dopo la fine dei periodi. Avere una chiara comprensione dei cambiamenti che si verificano nel tuo corpo durante il tuo ciclo mestruale ti aiuterà a capire perché provi esattamente questa fragilità.


I cambiamenti ormonali durante il ciclo mestruale possono contribuire alla fragilità del seno dopo il ciclo mestruale

Ciclo mestruale

Il tuo ciclo mestruale è il modo in cui il tuo corpo si prepara alla gravidanza. Si calcola il periodo mestruale contando il numero di giorni dal primo giorno del periodo al primo giorno del periodo successivo, che di solito è di circa 28 giorni, secondo il Dipartimento della salute e dei servizi umani degli Stati Uniti. Parte della preparazione del corpo per la gravidanza comporta cambiamenti negli ormoni femminili per tutta la durata del ciclo mestruale.

Fasi del ciclo mestruale

L'American Pregnancy Association afferma che il tuo ciclo mestruale è diviso in due fasi; la fase follicolare e la fase luteale. Durante la fase follicolare - che dura dal primo giorno del ciclo mestruale fino all'ovulazione - aumentano i livelli di estrogeni che provocano l'ispessimento del rivestimento dell'utero e un ovulo da una delle ovaie a maturare. La fase luteale inizia quando l'ovaio rilascia l'uovo dall'interno della tuba di Falloppio e dura fino al primo giorno del periodo successivo. Durante questa fase del ciclo mestruale, il follicolo che rilascia l'uovo maturo produce livelli più elevati di progesterone, che prepara il tuo utero a ricevere e nutrire l'ovulo fecondato.


Periodo mestruale

Se l'ovulo maturo rilasciato dalla tua ovaia non viene fertilizzato, i livelli di progesterone e di estrogeni del tuo corpo diminuiranno drasticamente; il tuo corpo non ha bisogno di alti livelli ormonali per sostenere la gravidanza finché non si concepisce. L'uovo non fecondato si disintegra e lascia il tuo corpo nel flusso sanguigno mensile che conosci come periodo mestruale. L'inizio di questo periodo segna anche l'inizio del tuo prossimo ciclo mestruale e l'inizio della preparazione del tuo corpo per la gravidanza ancora una volta.

estrogeni

Uno degli ormoni principali coinvolti nel ciclo mestruale è l'estrogeno. Durante la fase follicolare del ciclo mestruale, i livelli di estrogeni nel sangue aumentano giornalmente fino all'ovulazione. Senza monitorare alti livelli di progesterone per compensare gli effetti, l'estrogeno domina il tuo corpo durante la prima metà del ciclo mestruale. Poiché l'estrogeno è un ormone femminile che causa lo sviluppo del seno, aumentando i livelli di questo ormone nel corpo durante la prima metà del ciclo mestruale di solito provoca dolore o tenerezza al seno durante e dopo il ciclo.


considerazioni

L'esperienza di dolori al seno dopo il periodo indica semplicemente che il corpo sta producendo livelli adeguati di estrogeni ormonali femminili. Se avverti un dolore eccessivo al seno prima, durante e dopo il ciclo mestruale, accompagnato da aborti ricorrenti o dall'incapacità di concepire per più di un anno, allora potresti produrre pochissimo progesterone o troppi estrogeni. Se sospetti che la tua tensione al seno possa essere dovuta a squilibri ormonali, informi il medico del test degli ormoni.

Il magnetimo è un fenomeno intereante che di olito appare nel programma delle dicipline dell'itruzione elementare. Gli inegnanti di cienze di olito fanno eperimenti che incorporano il magneti...

Una docking tation è un'etenione o l'aggiunta di porte per un laptop. Una volta collegato il portatile, è poibile accedere a tutte le porte della docking tation, ad eempio P / 2 o po...

Interessante