La mia TV non si accende

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 23 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Novembre 2024
Anonim
tv samsung led 22 pollici non si accende
Video: tv samsung led 22 pollici non si accende

Contenuto

Vari problemi nelle parti e persino nelle impostazioni possono lasciare il televisore senza alimentazione. Un urto può causare problemi con i dispositivi interni del televisore, mentre i difetti nelle unità esterne si verificano a causa di componenti usurati o danneggiati. Un altro possibile motivo per problemi legati all'alimentazione è che i pulsanti potrebbero essere stati bloccati dall'utente precedente o l'interruttore dalla presa di corrente per accendere l'unità potrebbe essere spento.


La mancanza di alimentazione sulla TV può essere un problema interno o esterno (controllo tv e immagine tv 16 di chrisharvey da Fotolia.com)

Controlli bloccati

Se i controlli del pannello anteriore sono bloccati, non sarai in grado di accendere il televisore usando il pulsante "Accensione". Se è possibile accenderlo utilizzando lo stesso pulsante sul telecomando, utilizzarlo per aprire il menu principale e accedere a "Parental Control". A questo punto, rimuovere il segno di spunta dalla casella "Blocco pannello anteriore". Tutti i pulsanti fisici sul televisore verranno riattivati.

Controllo diagnostico

Alcuni televisori eseguono controlli occasionali sui componenti interni per confermare che funzionino correttamente. Se il televisore non si accende quando si preme il pulsante "Accensione", attendere due o tre minuti prima di riprovare. Se ti connetti senza problemi, è perché la TV stava eseguendo una scansione. Tuttavia, se è stato rilevato un malfunzionamento, il pulsante "Power" inizierà a lampeggiare. Per scoprire la natura del problema rilevato, consultare il manuale del proprietario fornito con il dispositivo.


Cavo di alimentazione

Il cavo di alimentazione del televisore potrebbe non essere completamente inserito nella presa a muro o nella porta di connessione dell'unità. È anche possibile che sia danneggiato o difettoso. Controllare eventuali tagli, parti usurate o altri danni fisici. Inoltre, assicurarsi che i connettori siano piegati, ostruiti o parzialmente esposti. Se hai un'altra presa a portata di mano, collega la TV ad essa e vedi se questo risolve il problema. In caso contrario, potrebbe essere uno sbocco difettoso.

presa di corrente

La presa in uso potrebbe essere danneggiata o l'interruttore di uscita potrebbe aver attivato un impulso elettrico. Innanzitutto, ripristinare l'interruttore automatico per verificare se è stata ripristinata l'alimentazione. Se ancora non ti connetti, prova a collegare un altro dispositivo alla stessa presa per scoprire se funziona. Se ciò non si verifica, c'è un problema con la presa di corrente. Se il dispositivo funziona, potrebbero esserci problemi con la scheda di alimentazione o il cavo del televisore.


Scheda di potenza

Il pannello di controllo TV controlla il modo in cui l'elettricità viene distribuita ai componenti interni. Se questa parte è stata danneggiata spostando la TV, a causa di un impatto fisico o se la scheda è difettosa, non sarà possibile accenderla. Se l'apparecchio è ancora in garanzia, si ha il diritto di sostituire la parte difettosa; in caso contrario, sarà necessario contattare un centro di assistenza per riparare il televisore.

Le alghe ono organimi emplici e fotointetici, con le piante. ono generalmente unicellulari, ma eitono anche come organimi multicellulari. ono la macchia verde vita opra la uperficie degli tagni. Le al...

Hai una bora piena di vecchi cardini e pomelli, da una recente ritrutturazione in caa, e non vuoi buttarli via. Tuttavia, ono macchiati di vernice, porco e porco. Fortunatamente, non è neceario u...

Più Dettagli