Contenuto
I vermi sono grandi vermi che possono crescere fino a 25 centimetri. Emergono dal terreno di notte per nutrirsi di tessuti vegetali morti, funghi, batteri e nematodi. I lombrichi fungono da esche da pesca o da pasto per i loro topi e le rane pet e vengono rimossi dal terreno con meno sforzo quando sono in superficie. Puoi portarli in superficie usando solo una padella e un piccolo attrezzo.
indicazioni
-
Aspetta che il sole tramonti dopo una giornata di pioggia. Questo è quando i vermi si presentano più spesso. Se non piove, immergi l'area con un tubo da giardino per simulare l'ambiente piovoso.
-
Trova un grosso bastone, una forchetta, una barra d'acciaio o qualsiasi cosa che possa effettivamente stare in piedi da sola quando viene infilata nel terreno. Tutti questi strumenti creano vibrazioni nella terra, che è ciò che attira i vermi sulla superficie.
-
Batti la parte superiore dello strumento nella parte inferiore della padella. Usa un vecchio piatto, uno che non ha importanza, dal momento che portare i vermi in superficie durante la notte può richiedere diversi minuti.
-
Continua a bussare finché non inizi a vedere apparire i vermi. Usa una torcia per ispezionare il terreno.
-
Prendi i vermi con le tue mani e mettili in un secchio. A questo punto, puoi continuare in questa posizione o spostarti in un'altra posizione alla ricerca di altri lombrichi.
Cosa ti serve
- tubo flessibile
- Asta grande, forgiata o asta di metallo
- Padella di metallo
- luce
- secchio