Contenuto
Il baharat è una meravigliosa miscela universale di sette spezie, utilizzate nella cucina mediterranea e nell'Africa settentrionale. Funziona bene con vari tipi di carni, tra cui maiale, pollo, agnello e pesce, oltre ad essere molto facile da incorporare nelle tue ricette preferite. È possibile aggiungere peperoncino in polvere e cumino per dare un tocco piccante o sapori più salati o, quindi aggiungere petali di rosa secchi per addolcire il piatto.
indicazioni
-
Per accelerare il processo, acquista condimenti già macinati e polverizzati. Mescolare le spezie in parti uguali. Deciderai di quanto mix di condimenti vuoi creare, ma assicurati di aggiungere una quantità uguale di ciascuno.
-
Se vuoi una sfida culinaria e una miscela con un sapore migliore, inizia con i condimenti interi. In una padella piccola e su fuoco medio-alto, pimento secco, pepe nero, cannella (a pezzi), chiodi di garofano, semi di fieno greco e noce moscata. Stai molto attento con il fenaco, perché i semi diventano molto amari se bruciano.
Solo l'aroma di quei condimenti per la torrefazione rende già la pena lo sforzo. Mettere ogni condimento secco in un macinino (come il caffè) e schiacciarli fino a formare la polvere. Mescolare le polveri in parti uguali.
-
Conservare la miscela di condimento in polvere in un barattolo di vetro. Gli occhiali in scatola funzionano bene, ma qualsiasi contenitore ermetico funzionerà. Agitare la pentola per mescolare i condimenti. La miscela deve essere ben conservata nella dispensa, ma può anche essere conservata in frigorifero se si è preoccupati delle fluttuazioni di temperatura in cucina.
-
Strofinare la miscela di condimento nel tuo taglio di carne preferito almeno due ore prima di cuocerlo o fare un barbecue.
Cosa ti serve
- pepe di giamaica
- Pepe nero
- cannella
- spicchio
- noce moscata
- fieno greco
- zenzero
- Padella (opzionale)
- Spice grinder (opzionale)
- Vaso di vetro ermetico