Contenuto
Nessun palcoscenico è completo senza le tende. Appendono in più punti lungo il palco per nascondere le aree dietro le quinte o per nascondere parti del palcoscenico stesso. Ci sono tre tipi di queste tende: quelle dello scenario di fondo, quelle del travestimento e quelle del proscenio. Questi ultimi sono appesi nella parte anteriore del palco e sono usati per nasconderlo completamente. Le tende possono essere assemblate per l'uso permanente in due modi.
indicazioni
Appendi le tende sul palco in modo da poter nascondere alcune delle tue aree (Creatas / Creatas / Getty Images)-
Controlla il peso delle tende. Parti più piccole e più leggere possono essere appese in tubi o bulloni. Per quelli più pesanti, dovresti usare i binari. Le barriere fotoelettriche comprendono pannelli che, quando sospesi, possono essere avvolti attorno ai tubi. Quelli pesanti, come il proscenio, sono preparati per essere aperti e chiusi durante gli intervalli delle presentazioni, il che causerà una maggiore usura rispetto ai pannelli. Hanno bisogno di tecniche di montaggio più strette.
-
Usa una linea di gesso, con un colore a contrasto, per segnare il soffitto attraverso l'area del palcoscenico in cui verranno appese le tende.
-
Fissare l'hardware al binario o tubo che verrà utilizzato per appendere le tende. La guida verrà montata direttamente sul soffitto e posizionata con staffe alle estremità. Per i tubi, è possibile utilizzare ganci metallici di grandi dimensioni in modo da poter spostare o sostituire i tubi nel modo più conveniente.
-
Posizionare la guida o il tubo all'interno dell'hardware di montaggio. Inserire le viti, lungo la sua lunghezza, nei fori precedentemente realizzati. Questo darà la necessaria stabilità per assicurare movimenti regolari della tenda quando aperti o chiusi.
-
Appendere la tenda Per la guida, utilizzare i ganci metallici attaccati agli anelli lungo la parte superiore della tenda. Per il tubo, gli anelli per tende da doccia possono essere appesi al tubo e agganciati all'interno degli anelli per tende o uno può inserire i tubi all'interno del bordo largo. Il modo in cui procederai dipenderà da come è stato realizzato il sipario e dal tuo utilizzo sul palco.
Cosa ti serve
- Linea di gesso
- gesso
- Hardware di montaggio
- viti
- cacciaviti