Contenuto
Non importa che tipo di capannone tu abbia intenzione di costruire, ci sono buone probabilità che la tua struttura abbia bisogno di finestre. Anche un capannone di archiviazione di base beneficia di una finestra, perché consente l'ingresso di luce naturale, consentendo una buona visibilità all'interno dell'ambiente. Tuttavia, se hai un capannone più elaborato, potresti aver bisogno di funzionalità aggiuntive nella tua finestra. Ci sono molte opzioni quando si tratta di scegliere e decorare le finestre per capannoni e cabine, quindi dovresti essere in grado di trovare un modello adatto alle tue esigenze.
Per un magazzino di base, sono sufficienti finestre fisse (Jupiterimages / BananaStock / Getty Images)
Finestre fisse
Se utilizzi un capannone principalmente per lo stoccaggio e hai solo bisogno di finestre per fornire luce, scegli le finestre fisse. Queste finestre non si aprono, quindi non forniscono alcuna ventilazione. Tuttavia, sono efficaci nel fornire luce naturale che consente di vedere ciò che stai cercando. I blocchetti di vetro sono un'opzione ideale per un capannone perché sono disponibili con vetro trasparente e trasparente. Se non si desidera che gli oggetti nel capannone siano visibili, per motivi di sicurezza, i finestrini in vetro traslucido forniscono illuminazione interna, ma impediscono la visione verso l'esterno.
Finestre operative
Per un capannone che si intende utilizzare come area di lavoro, le finestre dovrebbero fornire luce e ventilazione che lo rendano confortevole. Si può optare per il funzionamento di Windows, che può essere aperto permettendo all'aria di entrare. Ci sono una varietà di finestre operative disponibili. Le finestre scorrevoli a ghigliottina sono attraenti e facili da utilizzare. Puoi anche installare finestre con telai scorrevoli orizzontali se preferisci un aspetto più decorativo. Se si desidera solo una finestra funzionale, le finestre proiettive verticali o laterali sono un'opzione di base. Le finestre ribaltabili incernierate sulla parte superiore possono essere interessanti perché si inclinano, il che consente loro di aprirsi nelle giornate di pioggia senza preoccuparsi di bagnare l'interno del capannone.
lucernari
In un capannone di lavoro più piccolo in cui lo spazio della parete è limitato, è possibile aggiungere un paio di lucernari per illuminare lo spazio. I lucernari sono davvero una scelta ideale per qualsiasi capannone perché forniscono luce proveniente da cui può illuminare il capannone e renderlo più sportivo. Se usi il capannone come studio d'ufficio o d'arte, questo modello di finestra ti piacerà molto. Tuttavia, assicurati di isolare correttamente i lucernari o che l'ambiente possa perdere molto calore in inverno, perdendo il comfort. Si consiglia inoltre di lasciare la finestra impermeabile per evitare perdite che potrebbero causare danni.
accessori
Anche se le finestre hanno uno scopo funzionale nel capanno, non devono essere solo funzioni utilitaristiche. Prenditi il tempo per decorarli, dando al tuo capanno un piccolo fascino e personalità. Se hai un giardino o un capanno, aggiungi i blocchi esterni delle finestre dove puoi coltivare fiori e piante, per illuminare l'aspetto della struttura. Persiane possono dare al capanno un'aria di casa di campagna, ma possono anche essere chiusi per bloccare il sole o fornire privacy. Le tonalità di base per i ciechi sono un'altra opzione per aumentare la privacy e la sicurezza del capanno. Le tende sono un'opzione più decorativa e un modo ideale per aggiungere colori e motivi per illuminare l'interno del capannone. Se non sei preoccupato per la privacy o la sicurezza, ma vuoi controllare la luce del sole che entra nel tuo capannone, puoi anche coprire le finestre del film solare che bloccano i raggi UVA e UVB.